Home Attualità Lodi. Dal 2 maggio riprende il mercato per gli alimentari

Lodi. Dal 2 maggio riprende il mercato per gli alimentari

596
0

In base a quanto stabilito dall’Ordinanza regionale n.532 del 24/4/2020, le Amministrazioni comunali possono individuare uno o più mercati scoperti presenti sul proprio territorio in cui attuare la riapertura dell’attività, limitatamente alla vendita di prodotti alimentari, purché siano osservate e fatte osservare le misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza, prescritte dalla stessa Ordinanza.

Facendo seguito al provvedimento di Regione, il Comune di Lodi, con ordinanza sindacale, ha stabilito che le attività mercatali per la sola vendita di alimentari potranno ripartire sabato 2 maggio, in Piazza della Vittoria. Gli appuntamenti successivi sono fissati per martedì 5 maggio, sempre in piazza della Vittoria, e per mercoledì 6 e venerdì 8 maggio in piazza Omegna.

Le aree mercatali saranno delimitate da transenne e la Polizia locale presidierà gli accessi, contingentando gli ingressi ed effettuando la rilevazione della temperatura corporea degli utenti. Gli ambulanti sono tenuti a fornire gel igienizzante e guanti al pubblico.