Home Appuntamenti Lodi. Dal 12 febbraio in mostra al Bipielle le fotografie collezione Alidem

Lodi. Dal 12 febbraio in mostra al Bipielle le fotografie collezione Alidem

103
0

Lodi. Dal 12 febbraio in mostra al Bipielle Arte le fotografie della collezione Alidem

Lodi – Le immagini fotografiche di  Alidem saranno il centro dell’ esposizione-evento allestita il prossimo venerdì 12 febbraio 2016 a partire dalle  ore 17.00 nello spazio  Bipielle Arte.

La mostra, realizzata in collaborazione con la  Banca Popolare di Lodi, offrirà l’occasione per ammirare alcune opere fotografiche dall’alto valore artistico, tra le più significative presenti nella collezione di Alidem. L’esposizione rappresenta inoltre un’opportunità per conoscere ed apprezzare, nel suo insieme, il lavoro articolato svolto dall’azienda nel campo della fotografia artistica. Fondata a Milano, crocevia di ricerche e di avanguardie, Alidem è un’azienda specializzata nella selezione e nella produzione di opere fotografiche in edizione limitata. Alidem si affida al talento di alcuni tra i fotografi più riconosciuti a livello internazionale e a un’equipe multidisciplinare in grado di valorizzarne le opere. Collaborano con Alidem curatori, critici d’arte insieme a esperti di fotografia digitale, operatori di stampa, designer ed esperti di marketing.

Alidem è infatti una realtà che opera nella sfera della fotografia artistica per mezzo dell’interpretazione e del trasferimento del portato culturale ed estetico delle immagini in campi quali il design, l’architettura e l’arredo, integrando creatività e competenze diverse con l’obiettivo di arricchire la percezione e il vissuto degli spazi – lavorativi, abitativi, di servizio – con esperienze visive sempre nuove, evocative e stimolanti.

«La mostra-evento di Alidem offre, insieme a una panoramica sulla fotografia artistica contemporanea, un saggio di quella che è un’iniziativa imprenditoriale innovativa in ambito culturale» commenta Fabrizio Marchetti, responsabile della Divisione Bpl. «Le opere della collezione Alidem si inquadrano in un programma in cui l’espressione artistica, elaborata e comunicata in forme articolate fruibili a molti livelli, vede esaltati il proprio valore e l’accessibilità». «Questi aspetti, uniti alla ricerca costante e all’arricchimento della collezione, rendono l’esperienza di Alidem di grande interesse imprenditoriale, oltreché culturale».

Alidem – Banca Popolare di Lodi: Mostra fotografie d’arte dalla collezione Alidem. Venerdì 12 febbraio 2016 ore 17, presso lo Spazio Bipielle Arte – Lodi, Via Polenghi Lombardo. Ingresso libero.


SCOPRI QUI LE MIGLIORI OFFERTE DELLA TUA CITTA’!