Home Territorio Lodigiano Lodi, consiglio comunale: Giulia Baggi passa a Fratelli d’Italia

Lodi, consiglio comunale: Giulia Baggi passa a Fratelli d’Italia

561
0

Continua la crescita di Fratelli d’Italia anche in Lombardia. Il partito di Giorgia Meloni, guidato nella nostra regione dalla Sen. Daniela Santanchè, acquista infatti un nuovo consigliere comunale a Lodi città, facendo così salire il gruppo di consiglieri di Fratelli d’Italia in maggioranza a quota tre.

Fratelli d’Italia, che governa in maggioranza a Lodi, potrà cosi vantare oltre a Maria Grazia Bazzardi e a Elisa Gualteri anche la vicepresidente del consiglio comunale, Giulia Baggi, la quale ha deciso di lasciare una lista civica di area centrodestra per il partito della Meloni. Giulia Baggi, figlia di un noto imprenditore in città, è una giovane consigliera molto radicata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato e lascia la lista civica che supporta il vicesindaco Lorenzo Maggi, dove è stata eletta a giugno 2017.

Il gruppo di consiglieri si affianca anche all’assessore Stefano Buzzi che siede in giunta con le deleghe alle politiche abitative, protezione civile e volontariato.

“Sono orgogliosa dell’ingresso di Giulia Baggi – dichiara Daniela Santanchè – che porta nuova linfa al gruppo di Fratelli d’Italia del Lodigiano ed è un segnale di quanto il nostro partito sia diventato una forza attrattiva a cui tanti lodigiani guardano con interesse. La coerenza di chi non è mai stato ne con il PD ne con i 5 stelle alla fine paga sempre. Faccio notare anche che il gruppo di tre consiglieri a palazzo broletto è formato da tre donne, prova che nonostante i discorsi senza senso come le quote rose, ci sono in politica donne attive e capaci che hanno voglia di mettersi in gioco. Giulia Baggi inoltre, è una scommessa per attrarre giovani al nostro movimento e a lei vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.