Attualità

Lodi. Bilancio positivo per “Diamo il Via allo Shopping”

Bilancio positivo per “Diamo il Via allo Shopping”, l’iniziativa promossa da Asvicom sabato 7 luglio, con apertura serale dei negozi e proposte di animazione in centro storico, in occasione dell’apertura dei saldi estivi.

“Sotto il profilo della partecipazione popolare la manifestazione ha fornito davvero un ottimo riscontro – commenta Federica Marzagalli, responsabile organizzativa dell’associazione – grazie ad un efficace mix tra vari motivi di attrazione, con il traino dell’offerta commerciale dei saldi che è stato ben supportato dai momenti di intrattenimento, compreso quello musicale in piazza della Vittoria nell’ambito della rassegna Lodi al Sole, confermando il valore delle sinergie tra gli operatori del settore e l’amministrazione comunale, quando rispondono a precisi criteri di programmazione. Sabato sera la città era indubbiamente viva ed accogliente e ciò ha favorito anche la promozione commerciale, anche se naturalmente è ancora troppo presto per trarre indicazioni attendibili sull’andamento delle vendite e la tendenza del volume di affari, che dovranno essere valutati quantomeno nel medio periodo”.

Il vero “banco di prova” sull’andamento dei saldi è infatti atteso nell’arco dei prossimi 7-10 giorni, che detteranno una tendenza meglio definita e consentiranno di stabilire il segno di questa campagna di promozioni estive.

“L’esperienza del passato insegna che non sempre l’inizio del periodo dei saldi detta la linea complessiva per tutto il periodo delle vendite a prezzi ribassati – sottolinea Federica Marzagalli – Sono molti i fattori che possono incidere sui comportamenti dei consumatori, a partire da un clima generale di fiducia o meno. Asvicom monitorerà con attenzione lo sviluppo dei saldi, grazie alla sua rete di rilevazione che può contare sulle informazioni di un grande numero di negozi. Intanto, registriamo con soddisfazione l’esito dell’iniziativa di sabato, che è frutto anche dell’impegno di tanti commercianti, a partire dalle 43 attività che hanno contribuito direttamente a sostenere i costi di animazione e promozione”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);