Home Attualità Ambiente e Natura Lodi, al via la sperimentazione della raccolta con sacco prepagato

Lodi, al via la sperimentazione della raccolta con sacco prepagato

698
0

Partirà giovedì 19 settembre la sperimentazione relativa all’utilizzo del sacco prepagato per il conferimento del rifiuto secco indifferenziato. L’iniziativa si pone l’obiettivo di ridurre i quantitativi di scarti, premiando i cittadini capaci di mettere in atto buone pratiche per una migliore gestione degli stessi.

L’iniziativa di durata trimestrale coinvolgerà i residenti delle zone Laghi e Oltreadda e nelle frazioni di Riolo e Fontana che dovranno esporre a bordo strada i propri rifiuti indifferenziati utilizzando appositi sacchi prepagati forniti dal Comune di Lodi.

La settimana prossima sarà possibile ritirare i sacchi lunedì 16, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.45, e mercoledì 18, dalle 8.30 alle 17.45, presso l’Ufficio tributi del Comune di Lodi (ingresso da P.zza Broletto 1 o da P.zza Mercato 5).

Da giovedì 19 sarà possibile conferire i rifiuti solo con sacco prepagato, altre tipologie di contenitori non verranno ritirate. Chi non avesse ancora effettuato il ritiro dovrà rivolgersi allo Sportello rifiuti di Linea Gestioni, in Strada Vecchia Cremonese, negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Comune all’indirizzo:

http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9480