Home Territorio Lodigiano Lodi. Affidamento temporaneo del Centro Tennis Faustina

Lodi. Affidamento temporaneo del Centro Tennis Faustina

577
0

Lodi – Con delibera del 12/9/2019, la Giunta Comunale, nelle more di conclusione del procedimento di affidamento della gestione del Centro Tennis Faustina, il cui bando è stato pubblicato in data 6/9/2019, ha previsto di garantire la continuità delle attività sportive svolte nel Centro Tennis Faustina, mediante la possibilità di stipulare un contratto di gestione temporanea, in via prioritaria con l’attuale gestore, fino all’aggiudicazione definitiva della concessione di durata triennale, prevista per il mese di dicembre.

“Dopo aver espletato le necessarie verifiche e ricostruito la complessa vicenda contrattuale dell’impianto, abbiamo comunicato alla Società G.I.S. S.r.l. ed alla Società Centro Tennis Faustina S.a.s. di Massimo Garrone e C. che la struttura sportiva tornerà nella disponibilità del Comune di Lodi entro la fine di settembre. In attesa di affidare con procedura di gara aperta ad un nuovo soggetto la gestione dell’impianto, riteniamo che sia importante garantire la continuità dei corsi per i bambini e gli appassionati di sport che frequentano quotidianamente il centro – dichiara il Vicesindaco e Assessore allo Sport Lorenzo Maggi -, per questo abbiamo previsto la possibilità di stipulare un contratto di gestione temporanea fino alla fine dell’anno. Peraltro si viene in questo modo a sanare una discrepanza tra la data di scadenza del contratto tra il Comune di Lodi e la società G.I.S., a cui era stato concesso un comodato d’uso gratuito fino al 30/9/2019, e tra G.I.S. e il soggetto terzo incaricato da quest’ultima per la gestione della struttura, ovvero la società di Massimo Garrone, il cui termine contrattuale era stato fissato al 31/12/2019 con una scrittura privata non registrata”.

Il Centro Tennis Faustina era stato ceduto dal Comune di Lodi in comodato d’uso gratuito a G.I.S. con un contratto della durata di 20 anni, a decorrere dal 1/10/1999 al 30/09/2019.

La Società G.I.S. S.r.l. aveva successivamente affidato la gestione al Centro Tennis Faustina S.a.s. di Massimo Garrone e C., con cui aveva sottoscritto una scrittura privata, non registrata, della durata di 7 anni, a partire dall’1/10/1999, prorogata per due volte, fino al 31/12/2019.

A partire dal 30/9/2019 il Comune rientrerà in possesso dell’impianto, comprensivo di tutte le opere di riqualificazione realizzate nel periodo di comodato, in conformità agli adempimenti contrattuali sottoscritti con la Società G.I.S. S.r.l.. La procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento della gestione del Centro Tennis, con la quale verrà selezionato un nuovo concessionario per i prossimi tre anni, è pubblicata sul sito del Comune di Lodi e stabilisce un canone complessivo a base d’asta per un importo soggetto a rialzo pari a 73.089 (24.363 euro annui). In attesa della conclusione della procedura di gara e dell’aggiudicazione definitiva con la sottoscrizione del contratto, si prevede la possibilità di stipulare un contratto temporaneo alle condizioni economiche della gara in itinere, quantificate in 6.090 euro (tre mesi contrattuali).