Appuntamenti

Lodi. 22 ottobre, una domenica di beneficenza con lo spettacolo del Rotary

Lodi – Domenica 22 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium Tiziano Zalli di Lodi, grande ed emozionante spettacolo dal titolo: “La Divina Commedia”. Un modo diverso, nuovo e innovativo, con parole, immagini e musica, di raccontare l’opera più celebre di Dante, dalla selva oscura al paradiso. L’ingresso è a donazione libera ed il ricavato sarà devoluto per la lotta alla poliomielite.

L’evento è organizzato dal Rotary Club Belgioioso- S.Angelo Lodigiano nell’ambito della ricorrenza della giornata mondiale della eradicazione della Polio, di cui il Rotary International dal lontano 1985, ne è il promotore principale in tutto il mondo attraverso i suoi 34.000 Club.

Lo spettacolo, in collaborazione con il progetto Lettere Vive, nasce dal desiderio di offrire occasioni per riscoprire i grandi capolavori della nostra letteratura, sfruttando la peculiarità del linguaggio teatrale per suscitare quello stupore che è premessa indispensabile ad ogni percorso di conoscenza

La narrazione, le letture ed il commento sono di Riccardo Moratti giovane docente di lettere che dal 2012 porta i classici della letteratura nelle scuole e nei teatri in una nuova forma .

Anche gli studenti del Liceo Piazza di Lodi, collaboreranno all’evento predisponendo la preparazione di pannelli che illustreranno il percorso dello spettacolo.

Manifesto-spettacolo-rotary-lodi


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);