Lettere a Lodinotizie

Lettere – Viabilità cittadina, totale incapacità delle amministrazioni precedenti

Gentile Direttore,

fra i punti principali dell’azione di Fratelli d’Italia – Alleanza Lodigiana ci sarà, nella prossima legislatura, la revisione della viabilità cittadina, che ad oggi soffre della totale incapacità delle amministrazioni precedenti. Vi è inoltre un’incuria generalizzata delle strade e dei marciapiedi, per i quali la manutenzione è sempre stata carente o nulla. In particolare, va attuata una vera e propria progettazione della circolazione, in modo da rendere coerenti e ordinati gli spostamenti in città.

Riteniamo che vada rivista la viabilità nella zona dell’ospedale e totalmente rimodulata in zona Albarola con il ripristino dei parcheggi.

Per quanto riguarda le piste ciclabili, intendiamo occuparcene, ma non con il solito approccio ideologico, che rasenta il ridicolo, tipico della sinistra locale. L’utilizzo delle biciclette deve essere certamente incentivato, in primo luogo garantendo la sicurezza dei ciclisti. Attualmente molti percorsi sono pericolosi e quindi provvederemo a metterli a posto. Inoltre cercheremo di incentivare i comportamenti responsabili sia dei ciclisti che degli automobilisti, coinvolgendo la polizia locale.

Pensiamo che vada risolta la mancanza endemica di parcheggi e vada creato un sistema di trasporto pubblico cittadino che colleghi il centro alle aree di parcheggio più lontane. Anche le frazioni devono essere servite più frequentemente e soprattutto nei weekend.

Infine c’è l’ambizioso progetto di aprire un nuovo accesso alla città, collegando via Pier Marini alla strada provinciale conosciuta come “La Lodigiana”, che richiederebbe un esborso economico molto limitato.

Fratelli d’Italia Alleanza Lodigiana

per Sara Casanova Sindaco


Sara Casanova sindaco


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);