Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Un mese di controlli costanti in C.so Umberto

Lettere – Un mese di controlli costanti in C.so Umberto

316
0

La Polizia Locale sta conducendo da un mese una serrata attività di controllo degli spazi antistanti al Carrefour, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00 tramite un presidio fisso. 

Gli agenti hanno ricevuto, rispetto all’iniziativa voluta dal Sindaco Casanova,  diversi apprezzamenti da parte dei cittadini che lamentavano la presenza continua di bivacchi, schiamazzi e rifiuti abbandonati.

L’amministrazione ha deciso di dare un giro di vite per porre fine a queste situazioni di disagio, visto peraltro, che la zona specialmente d’estate è frequentata da numerosi minori con le famiglie che si apprestano a mangiare il gelato nell’area adiacente al Carrefour, al quale peraltro, è stato chiesto dal Comandante Germanà di eliminare le sedute all’ingresso dove vi sono le vetrine. 

Si intendono proseguire le misure di sicurezza adottate finché non si risolverà definitivamente il problema. 

Oggi stesso è stato firmato dal comandante della Locale una richiesta alla questura di “foglio di via” per un soggetto particolarmente reattivo che ha creato disordine insistente.

Questa amministrazione sta agendo nella maniera corretta a tutela della sicurezza dei cittadini e decoro della città, con un grande sforzo da parte della Polizia Locale che tra tutte le competenze che ha in capo, ha trovato le forze per risolvere una situazione davvero critica per Lodi. 

Spiace constatare che nonostante sia oramai un mese che il presidio è fisso e nonostante ne sia stata data evidenza anche sulla stampa, il PD di Lodi non sembra essersi accorto di nulla. 

Evidentemente è poco interessato a quel che accade realmente in città perché troppo distratto dalla propria campagna elettorale, iniziata forse, così precocemente, perché la giunta di centrodestra che sta bene amministrando, da troppo fastidio a coloro che dopo 23 anni di governo e pochi fatti, non sanno come potersi riaccaparrare la fiducia dei concittadini. 

Gruppo Consiliare Lega Salvini  Premier – Comune di Lodi