Lettere a Lodinotizie

Lettere – Sabato 16 giugno iniziativa di Amici Animali

Sabato mattina, 16 giugno 2018, dalle ore 9.30 alle ore 12,30, l’Associazione Amici Animali onlus – Lodi sarà presente con i propri volontari in Piazza della Vittoria a Lodi, angolo corso Roma, con un proprio gazebo. L’iniziativa è organizzata con lo scopo precipuo di raccogliere donazioni finalizzate al progetto “Un aiuto a chi ti aiuta”, presentato nel contesto del Bando della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi n. 1/018, e da essa approvato.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus e grazie alla generosità dei donatori che hanno condiviso attività e obiettivi.

Sarà presente il Segretario Roberto Tironi, che alle ore 11,30 parteciperà alla conferenza stampa indetta presso il gazebo per la presentazione dell’iniziativa.

Ciò che consegue alla nostra presentazione e al successivo accoglimento, infatti, è che l’Associazione Amici Animali, coerentemente con le indicazioni del bando stesso, deve – affinché esso possa venire messo in opera – ottenere donazioni per importi definiti, determinati dal valore totale del progetto.

Per Amici Animali, l’importo da ottenere in donazioni è di Euro 1.000,00, entro il termine del 2 luglio 2018.

Un aiuto a chi ti aiuta” è finalizzato ad aiutare i/le tutor di colone feline del territorio, cioè coloro che, come volontari, si occupano dei gatti randagi e di colonia, accollandosi le spese per cibo, cure sanitarie, ed ogni necessità connessa alla vita dei gatti senza casa.

Ciò risulta molto oneroso, a volte diventa insostenibile anche per improvvise necessità.

E’ qui che si sono incrociati la volontà dell’attività dell’Associazione e la generosa disponibilità della Fondazione, che nel progetto ha colto l’importanza del progetto stesso per la comunità, l’ambiente, gli animali, e ne ha recepito la positività dell’impatto sulla società tutta e sul territorio.

Alla Fondazione Comunitaria va la riconoscenza di Amici Animali- Lodi, che veicola quella di tutti i beneficiari.

Per chi vorrà aiutarci, l’appuntamento è per sabato mattina in Piazza della Vittoria a Lodi.

Anche pochi euro, anche piccoli contributi saranno preziosi per raggiungere lo scopo prefissato. Con il nostro anticipato e sentito ringraziamento, vi aspettiamo.

Angelo Bocchioli, Presidente


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);