Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Riqualificati 12 appartamenti di edilizia popolare

Lettere – Riqualificati 12 appartamenti di edilizia popolare

383
0

Grazie al finanziamento ottenuto da Regione Lombardia, il Comune di Lodi ha terminato di ristrutturare la palazzina “La Calca” sita in via Vigna Alta. L’amministrazione Casanova ha fortemente voluto l’ottenimento del risultato tantè che i lavori si sono conclusi con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni. 

Ancora una volta la programmazione e la capacità di partecipazione ai bandi dell’ amministrazione, ha fatto sì che la città di Lodi traesse un beneficio pubblico non indifferente.

Il progetto infatti era stato candidato ad un bando di Regione Lombardia, nell’ambito del programma di recupero e razionalizzazione degli immobili ERP. 

La sistemazione degli appartamenti del condominio “La Calca” si aggiunge alla recente conclusione della ristrutturazione dell’immobile di via Paolo Gorini, in cui sono stati ricavati 8 appartamenti di edilizia popolare e al futuro intervento di ristrutturazione di altri 11 alloggi, frutto di un altro bando cui il Comune ha partecipato e Ragione Lombardia ha confermato essere finanziabile.

Possiamo quindi affermare che in un anno siamo stati in grado di rendere alla cittadinanza ben 20 alloggi ristrutturati e a norma, mentre altri 11 appartamenti saranno riconsegnati in ordine il prossimo anno. 

Gruppo Consiliare Lega – Comune di Lodi