Lettere a Lodinotizie

Lettere – Parcheggi a Lodi: no gare d’appalto prima delle elezioni!

Appreso dagli articoli di stampa dei giorni scorsi, riportanti la Gestione ed organizzazione delle aree di sosta a rotazione per la città di Lodi, siamo a dissentire che il Commissario Straordinario Mariano Savastano, avvii la procedura di affidamento per la concessione dei servizio per il periodo 2017-2024.

Riteniamo inopportuno che l’attuale gestione “provvisoria” del Comune impegni la nuova amministrazione che governerà la città Lodi per i prossimi sette anni.

Confidiamo che si proceda contrariamente da come annunciato, a non espletare la gara, ma solo formalizzare per un periodo transitorio (come abbiamo letto), ovvero sino all’insediamento della nuova amministrazione di Lodi eletta dai cittadini, nella imminente kermesse elettorale, il prolungamento provvisorio dell’affidamento del servizio di gestione ed organizzazione delle aree di sosta a rotazione con pagamento e delle aree destinate alla sosta residenti individuate nel territorio comunale di Lodi a Line Servizi per la mobilità S.p.A. di Pavia, attuale gestore.

Con la campagna pre-elettorale in atto, essendo molti i temi trattati, probabilmente questa notizia è passata in sordina, i partiti non al governo di Lodi hanno sottovalutato a nostro avviso questa informazione.

Come Partito Pensionati siamo contrari all’avvio della procedura di gara, in quanto renderebbe immodificabile l’attuale sistema di gestione di questo rilevante servizio, che invece a nostro parere necessità di una revisione che non sia solo quella innovativa come ad esempio l’uso dello smartphone per il pagamento della sosta, ma altre modifiche importanti che potrebbero essere gli orari a pagamento, le aree omogenee e altro.

Il Commissario Straordinario non impegni la nuova amministrazione con un appalto milionario. Di fatto si tratta di una procedura a gara del valore di 1.400.000,00 euro anno per sette anni, che dovrebbe dare un aggio al Comune di Lodi, così come è strutturato il capitolato di appalto a 2.450.000,00 euro nel settennato: lasciamo decidere alla prossima amministrazione come procedere!

Domenico OSSINO – Referente per Lodi PP

partitopensionatilodi@gmail.com


Sara Casanova sindaco

Casanova Sindaco


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);