Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Nuovo piano sosta, le considerazione di Fratelli d’Italia

Lettere – Nuovo piano sosta, le considerazione di Fratelli d’Italia

337
0

Gent.mo Direttore,

Le chiedo lo spazio di  poche righe per esporre alcune considerazioni sul “nuovo piano della sosta” presentato, a mezzo stampa nei giorni scorsi, dall’Assessore alla viabilità Alberto Tarchini (in quota Coalizione Maggi).

Il Piano non è allineato alle declaratorie delle Linee programmatiche di mandato del Centro destra, consultabili sul link http://www.comune.lodi.it/sindaco – voce VIABILITA’- Parcheggi.

Come ha già evidenziato l’Assessore al Bilancio Sichel,  con una dichiarazione sul suo quotidiano, nel piano annunciato mancano le agevolazioni destinate a persone con disabilità.

Inoltre nelle linee programmatiche è altresì esplicitato l’impegno ad istituire a Lodi anche i cd “posteggi rosa”.

Le strisce rosa sono già diffuse in molte città italiane e sono solitamente previste nelle vicinanze di ospedali, scuole, centri commerciali e supermercati, per facilitare il parcheggio di auto a mamme con bambini al seguito di età non superiore ai tre anni, ovvero a donne in dolce attesa.

Personalmente e a nome di Fratelli d’Italia – Alleanza lodigiana garantisco che ci prodigheremo affinché il piano venga integrato sia con la previsione  della gratuità di Parcheggi “a striscia blu” per persone disabili che con l’Introduzione di aree parcheggio “rosa”.

 

Elisa Gualteri

Consigliere Comunale Lodi

Fratelli D’Italia Alleanza Lodigiana