Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Non dimentichiamolo mai, Lodi è Bella!

Lettere – Non dimentichiamolo mai, Lodi è Bella!

45
0

Lodi, la mia città. La città in cui sono nata, la città dove, dopo ogni viaggio all’estero (che sia per lavoro o per diletto), amo ritornare. Sono sempre stata orgogliosa della mia Lodi, del suo essere ancora a misura d’uomo.

Nel corso degli ultimi anni, però, è stata ridotta all’ombra di se stessa, di ciò che è stata e di ciò che poteva essere. Le sue potenzialità sono state sfruttate molto male o sono state addirittura tarpate da scelte rivelatesi poi fallimentari o poco lungimiranti.

Ed i cittadini hanno finito con il disinnamorarsi della loro stessa città, perché quando, partendo dal centro storico fino ad arrivare all’estrema periferia, sei circondato dalla sporcizia, dal degrado, dall’incuria e dall’insicurezza, difficilmente puoi apprezzare ciò che di bello ha da offrire la tua città; anzi, ogni iniziativa culturale o di aggregazione, che magari potrebbe aiutarne un minimo il rilancio, viene inevitabilmente vista come uno spreco di soldi.

Perché ho deciso di dare il mio sostegno a Lorenzo Maggi e alla sua lista” La Svolta per Lodi”? Perché credo che Lodi abbia tante cose belle e tante potenzialità per uno sviluppo intelligente e sono convita che, per realizzare tutto questo, serva una persona che condivida questo mio pensiero, una persona capace di realizzarlo, una persona onesta che ha voluto circondarsi di cittadini che, prima della politica, amano la propria città e che vogliono vederla rifiorire.

Perché, non dimentichiamolo mai, Lodi è Bella!

Diana Serena Ravera