Home Lettere a Lodinotizie Lettere – M5S: convenzione con gli hotel per ospitare chi verrà dimesso...

Lettere – M5S: convenzione con gli hotel per ospitare chi verrà dimesso dall’ospedale

108
0

Venerdì sera in Consiglio comunale discuteremo il bilancio preventivo 2020. Un documento elaborato mesi fa e poi lasciato a depositare per settimane, che purtroppo conterrà zero euro per far fronte all’emergenza coronavirus. 

Come M5S, e come tutta l’opposizione, abbiamo chiesto alla Giunta di mettere da parte le polemiche quotidiane e di avviare rapidamente un confronto per rivedere insieme il bilancio in chiave emergenza covid. Un confronto che purtroppo la Giunta ha declinato, ma nonostante la chiusura dimostrata noi vogliamo continuare ad offrire il nostro contributo con proposte concrete. 

In quest’ottica chiediamo alla Giunta di considerare al più presto di sottoscrivere una convenzione con qualche hotel in città per poter ospitare chi verrà dimesso dall’ospedale. Non tutti infatti hanno una situazione abitativa che permette loro di fare due settimane di quarantena in sicurezza per loro e per le loro famiglie. Un isolamento necessario per poter fermare il contagio.

Oltre alla convenzione è inoltre necessario che il Comune stanzi anche dei fondi a bilancio per contribuire al pagamento del servizio. 

Non si può lasciare l’onere della quarantena sulle spalle dei cittadini. 

Questo è un esempio delle tante proposte che avremmo voluto venissero incluse già in questo bilancio. Purtroppo non siamo stati ascoltati ma speriamo che vengano accolte al più presto.

Massimo Casiraghi – M5S Lodi