Home Lettere a Lodinotizie Lettere a Lodinotizie – Borghetto. Parco della Pace, “Con la nuova a...

Lettere a Lodinotizie – Borghetto. Parco della Pace, “Con la nuova a giunta sono cambiate diverse cose”

55
0
L’aera del Parco della Pace con la sabbia

Mi scuso per il disturbo e premetto che quello che dico può non essere di interesse a tutta la comunità. A Borghetto Lodigiano é stato due anni fa inaugurato il “parco della Pace”, una piccola oasi per mamme e bambini che si radunano ogni pomeriggio a festeggiare compleanni, fine anni scolastici ed a trascorrere i lunghi pomeriggi estivi.

Con la nuova a giunta comunale però, sono cambiate diverse cose.

Primo: il parco il venerdì viene adibito a parcheggio, quindi è stata creata una delimitazione tra passo carraio e pedonale con paletti e catene, noi adulti questo vediamo, i bimbi invece ci vedono corde per saltare, slalom con il pallone e ogni sorta di gioco olimpico ovviamente a loro rischio e pericolo.

Secondo: la sabbia dove i più piccoli giocavano con paletta e secchiello è stata smantellata poiché ritenuta poco igienica.

Terzo: l’area sport sarà occupata dalla tensostruttura per la festa di partito.

Ora vorrei ricordare che il parco non è del comune, il parco è di tutti coloro ne vogliano sfruttare le potenzialità e che le scuole riprenderanno il 12 settembre e non tutti hanno la fortuna di andare al mare o ai monti. Inoltre i bambini non sono di destra o di sinistra sono “palla al centro”. Borghetto é piena di spazi liberi, lasciamo il parco ai loro piccoli proprietari.

Una mamma tra tante.