Lettere a Lodinotizie

Lettere – La consigliera Gualteri ha semplicemente deciso di cambiare carro

Carissimo Direttore, abbiamo letto le dichiarazioni della consigliere Elisa Gualteri che qualche giorno fa ha deciso di abbandonare il gruppo consiliare “Coalizione Maggi per Lodi” in cui è stata eletta per aderire a quello di Alleanza Lodigiana – Fratelli d’Italia. La decisione, a leggere le sue parole, sarebbe stata motivata dalla scelta della stragrande maggioranza degli altri consiglieri di aderire alla nostra associazione politica.

Il Broletto è orgogliosamente una associazione di orientamento liberale di centro destra e fin dagli esordi, con estrema chiarezza, si è sempre definita tale.

La consigliera Gualteri ha semplicemente deciso di cambiare carro, sfruttando i voti presi con la Coalizione Maggi per Lodi e, nella fattispecie, con la lista Uniti per Lodi. Solo ora si accorge del nostro orientamento? La lista di Alleanza Lodigiana – Fratelli d’Italia si è presentate alle scorse elezioni amministrative e poteva benissimo candidarsi con loro all’epoca, visto che rappresentava le sue idee. Quella sì che sarebbe stata una scelta coerente.

Se poi si voleva trovare una buona occasione per lasciare il gruppo che le ha permesso di arrivare in Consiglio Comunale, almeno lo si faccia con serietà e trasparenza, non con scuse faziose tipo la Associazione.

Chi di noi è partito con questa avventura lo scorso anno, ha condiviso numerose decisioni più o meno in linea con le proprie idee personali, ma questa è la politica, questo è essere gruppo, questo è sapersi allineare alle scelte della maggioranza per il bene comune.

Se proprio non si è più in sintonia con le scelte fatte quando si è deciso di appoggiare una coalizione, con la quale si è condivisa una campagna elettorale, collaborando in prima persona perfino alla stesura del programma, beh allora in maniera coerente e seria ci si dimette e si lascia la poltrona in Comune, non si cambia casacca occupandone un’altra sfruttando i voti della persona alla quale ora si sta voltando le spalle.

La nostra Associazione è l’occasione per riunirsi, discutere e portare avanti progetti con l’unica finalità di rendere la nostra Lodi ancora più bella e vivibile. Se si vuole partecipare, anche criticando o suggerendo, basta contattarci, questo ci aiuterà a migliorare e a fare meglio. Non fare nulla è probabilmente quello che voleva chi ha deciso di lasciare. Citando il nostro motto:”non osservare, partecipa”

Cordialità 

Associazione Il Broletto

Associazioneilbroletto@gmail.com


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);