Home Lettere a Lodinotizie Lettere – In via Vecchia Cremonese la frana che risale al 2014

Lettere – In via Vecchia Cremonese la frana che risale al 2014

58
0
via vecchia cremonese Lodi

via vecchia cremonese Lodi

Gentile direttore,

ringraziamo del consueto spazio che vorrà dedicarci per segnalare una ennesima situazione che rispecchia il modus operandi dell’amministrazione comunale.

vecchia-cremonese-crollo-frana-lodi-notizie-02Passano mesi senza risolvere piccole o grandi problematiche legate alla città, ma stavolta si raggiunge l’assurdo in via Vecchia Cremonese. Parliamo di una situazione di degrado e pericolo, risalente addirittura a novembre 2014 e che già segnalammo nel gennaio 2015.

Nel corso delle abbondanti piogge di allora, un tratto di molti metri del marciapiede di questa via era ceduto lateralmente sotto il suo peso. Per segnalare la frana erano state collocate diverse transenne e cartelli mobili (cartelli che regolarmente al primo soffio di vento cadono o intralciano pericolosamente). Neanche a dirlo, dopo due anni le transenne sono ancora lì senza che nessun intervento di riparazione o messa in sicurezza sia stato fatto. Anzi, rispetto alla precedente segnalazione tutto è peggiorato: la vegetazione si sta riappropriando del suo spazio, creando crepe e cedimenti ancor più vistosi, le transenne sono a terra, mal collocate o cadute insieme al continuo cedere del terreno. Le foto parlano chiaro.

Cosa si sta aspettando? Ah, è vero, ora eseguire il lavoro sarà più costoso!

Alleanza Lodigiana-Destra Laudense

www.alleanzalodigiana.it


REALIZZA IL TUO SITO INTERNET PROFESSIONALE: unico e studiato su misura per le tue esigenze o quelle della tua azienda. CLICCA QUI e contattaci senza impegno.

Social marketing realizzazione siti internet siti web Lodi Lodigiano media agency agenzia pubblicitaria pubblicità Lodi