Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Il PD dimentica quanto la caduta del muro e dell’Unione...

Lettere – Il PD dimentica quanto la caduta del muro e dell’Unione sovietica abbia significato per l’Europa

455
0

Gentile direttore,

Riteniamo doveroso rispondere alla lettera firmata dal gruppo consiliare del partito democratico concerne all’evento di questo sabato.
La sterile e quantomeno in malafede polemica sollevata dal titolo della conferenza “festa della liberazione dal Comunismo” rivela tutta la sua fragilità nel fossilizzarsi su un titolo e più in particolare su una parola “Liberazione” che non ci risulta essere soggetta a copyright.
Gli amici del del partito democratico dimenticano quanto la caduta del muro e dell’Unione sovietica abbia significato per l’Europa e per il mondo intero, sono stati molti i popoli “liberati” da questo fenomeno, per cui immaginiamo che loro non abbiamo nulla da obbiettare in merito al termine “liberazione”.
Per quanto riguarda invece i “like” su i nostri eventi postati sui social, siamo lieti che qualcuno li controlli, invidiandogli la possibilità di concedersi il tempo per farlo. Volevamo anche ricordate che la vice presidente del consiglio comunale Giulia Baggi è un membro effettivo del nostro partito, non è da considerarsi così insolito il fatto che possa apprezzare eventi promossi da quest’ultimo.
Il nostro intento è quello, attraverso questa conferenza, di celebrare l’importanza di questa ricorrenza, di analizzarne le cause e sopratutto di analizzarne le conseguenze attraverso la testimonianza di una delle penne più illustri Italiane quale è Marcello Venziani.
In ogni caso siamo aperti ad ogni tipo di suggerimento e contributo alla giornata da parte di chi dichiara forte preparazione in materia ma che, ad oggi, non ha avanzato nessun tipo di iniziativa.

Segreteria cittadina Fratelli d’Italia Lodi