Home Attualità Ambiente e Natura Lettere – Gomme e legname abbandonati lungo la SP 115

Lettere – Gomme e legname abbandonati lungo la SP 115

349
0

Egregio Direttore, non sapendo esattamente a chi indirizzare una segnalazione chiedo spazio sul suo giornale affinché chi di dovere vedendo questa lettera o l’articolo possa intervenire. 
Il 20 settembre si è aperta la stagione venatoria 2020/2021. I cacciatori alla ricerca di selvaggina, perlustrano le aree verdi dove è possibile cacciare, assumendo anche la “veste di guardiani” dell’Ambiente. 
Girando per i campi purtroppo sia per comportamenti incivili che in “nome del dio denaro”, si vedono scempi che vengono fatti all’ambiente con abbandoni di ogni genere. 
Le foto che allego mostrano una camionata di gomme scaricate in area verde e a breve distanza un accumulo di scarti di serramenti e legname. 
Sono due abbandoni di notevoli dimensioni. Il tutto si trova sulla Strada Provinciale 115 in direzione Milano, fra Lodi Vecchio e Salerano sul Lambro. 
Scendendo dal ponte sopra l’autostrada poco dopo 10 metri dalla strada che proviene da Santa Maria in Prato le gomme, e il legname nella stessa strada, poco prima dello sbocco sulla statale 115 a fianco della vecchia strada per Lodi Vecchio che ora termina a ridosso dell’autostrada, in un’area dove sono stati creati degli orti. 
Grazie Direttore. 
Domenico Ossino – Lodi