Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Giovani Lega manifestano fuori da Parlamento Ue contro Mes

Lettere – Giovani Lega manifestano fuori da Parlamento Ue contro Mes

603
0

“Oltre cento giovani da tutta Italia intervenuti a Strasburgo, fuori dal Parlamento Europeo, per manifestare contro il Mes e contro le scelte sbagliate del governo Conte. Con la modifica del Mes l’Italia sta facendo una pessima figura, perdendo ogni credibilità'”. Così in una nota Isabella Tovaglieri e Alessandro Panza, europarlamentari della Lega, e Luca Toccalini, deputato della Lega e coordinatore federale Lega Giovani, a margine della manifestazione “No Mes”.

“Il Presidente Conte, insieme al suo governo Pd-M5s, vuole svendere completamente la sovranita’ nazionale, con un atteggiamento irresponsabile e scorretto: vogliono farci fare la fine della Grecia? – precisa la nota -. L’Italia é stata svenduta agli interessi delle cancellerie europee, che pur di non modificare il meccanismo del fondo hanno concesso a Conte un fittizio rinvio della firma in modo che l’imbarazzante discussione su un Mes non più modificabile non avvenga in occasione delle prossime tornate elettorali”.

La Lega continuerà a opporsi in ogni modo, mantenendo con coerenza la stessa identica posizione dal 2012: no Mes.

In rappresentanza della Lega Giovani del Lodigiano erano presenti Kristian Taglietti di Lodi Vecchio, il consigliere comunale Emanuele Gimondi di Montanaso Lombardo e Riccardo Felisi di Lodi.

Lega Giovani Lodigiano