Home Lettere a Lodinotizie Lettere – Comune. Un numero di dipendenti maggiore, consentirà di offrire migliori...

Lettere – Comune. Un numero di dipendenti maggiore, consentirà di offrire migliori servizi

424
0

Con l’approvazione imminente in giunta dell’ipotesi di contratto decentrato si conclude la fase di programmazione del personale operata dalla Giunta Casanova, che ha già approvato il piano triennale del fabbisogno del personale. 22 è il numero delle assunzioni previste 8 delle quali avverranno nel 2019. 

L’adozione di questi provvedimenti colma gravissime lacune del quinquennio appena trascorso che ha visto accumulare “resti assunzionali” per un importo che sfiora gli 800.000 euro. Certamente tutte queste risorse sarebbe stato arduo reperirle, ma il fatto di non avere avviato alcuna operazione assunzionale con questi margini ha messo l’Ente in gravissima difficoltà e conseguente carenza di personale. 

Ora ci sono strumenti di programmazione precisa che vanno nella direzione di una gestione unitaria, che riavvierà anche quei processi di incentivazione del personale meritevole, attraverso lo sblocco delle progressioni di carriera, che favoriranno una quota importante del personale comunale.

Sicuramente un numero di dipendenti maggiore, consentirà alla macchina comunale di offrire migliori servizi alla cittadinanza. 

Gruppo Consiliare Lega – Comune di Lodi