Home Attualità Lettere al Direttore – Guidesi (Lega Nord): “Ministro fuori dalla realtà, la...

Lettere al Direttore – Guidesi (Lega Nord): “Ministro fuori dalla realtà, la scuola deve consegnare i nostri valori alle nuove generazioni”

24
0

Se il Ministro Profumo vuole conoscere i cambiamenti che ci sono stati in questo paese venga da noi, saremo lieti di fargli presenti la situazione dell’economia reale, gli aumenti delle imposte del suo governo, il taglio dei finanziamenti a tutti i comuni, la mancanza di lavoro, l’insicurezza….. ci sono altre priorità, caro ministro, rispetto alla riformulazione dell’ora di religione a scuola.

Trovo assurdo che un Ministro dell’istruzione, con tutti i problemi che ci sono nella scuola, si metta a discutere dell’ora di religione poiché bisogna rispettare i tanti ragazzi di religione diversa alla nostra.

E’ proprio grazie al buonismo di coloro che la pensano come Profumo, che perderemo non solo la nostra sicurezza  ma anche la nostra identità ed i nostri valori, la scuola sia strumento anche per consegnare tradizioni e valori alle nuove generazioni, tra questi mi risultano esserci i valori cattolici sui quali la nostra società si basa.

Se il Ministro non ritiene che i valori cattolici siano base fondante della nostra società allora anche Profumo dimostra di essere completamente fuori dalla realtà, il Ministro parla di normalizzazione? Si occupi allora di normalizzare il resto del paese che il Nord mantiene.

I valori e l’identità cattolica sono base delle nostre comunità e della nostra educazione, difendiamo questi valori, ha già causato tanti danni la multiculturalità, figuriamoci il pensiero di adeguarci alle esigenze di chi ospitiamo.

Guido Guidesi

Segretario povinciale Lodi

Lega Nord – Lega Lombarda