Home Attualità L’Asl di Lodi cerca 4 giovani per servizio civile

L’Asl di Lodi cerca 4 giovani per servizio civile

17
0

In questi giorni l’Asl di Lodi è alla ricerca di 4 giovani volontari.

Giovani che scelgono di svolgere un anno di servizio civile e che, con un impegno settimanale di circa 30 ore, avranno l’occasione non solo di  vivere un’esperienza formativa ma anche di percepire un assegno mensile di 433,80 € netti, oltre ad accumulare crediti formativi per chi è studente dell’Università degli Studi di Bergamo o dell’Università Cattolica (per le sue sedi di Milano, Brescia e Piacenza).

L’ASL di Lodi, tramite l’Associazione Mosaico di Bergamo, ha infatti attivato un  progetto di prossima realizzazione nel settore dell’assistenza alla persona (con particolare riferimento agli anziani) per il quale si prevede l’impiego di 4 volontari.

Possono chiedere di svolgere il servizio civile volontario le ragazze e i ragazzi tra i 18 anni ed i 29 anni non compiuti di età, in possesso della cittadinanza italiana.

L’avvio dell’esperienza, per i giovani selezionati, è previsto per il mese di gennaio 2012 ma la richiesta di partecipazione al bando deve essere presentata entro e non oltre il 21 ottobre 2011, quindi non perdete tempo e mettetevi in contatto  con l’Asl di Lodi (www.asl.lodi.it).

Per visionare il progetto dell’Asl di Lodi e chiedere di partecipare alla selezione potete telefonare alla Direzione Sociale al numero 0371-5874447 oppure contattare direttamente l’Associazione Mosaico di Bergamo con cui l’Asl collabora per la progettazione ed il reclutamento dei giovani volontari (tel 035 254140, e-mail comunicazione@mosaico.org sito www.mosaico.org).