Sport

L’Amatori Lodi mantiene la leadership. Domani sera gli anticipi della 9ª giornata

L’Amatori Lodi mantiene la leadership della classifica di Serie A1 vincendo 5 a 3 contro il Sarzana, ma i risultati più importanti li ottengono B&B Service Forte e GDS Impianti Viareggio che vincono i due scontri diretti contro rispettivamente Valdagno (5-2) e Breganze (4-5). Risalgono la classifica anche il Trissino che ribalta il parziale di 0 a 4 per vincere a pochi minuti dalla fine per 5 a 4, ed il Follonica che espugna il campo del Bassano per 4 a 2. Partita thrilling a Correggio, dove il Team Service Car Monza espugna la pista emiliana a 10 secondi dalla fine dopo un ottovolante di emozioni (7-6), con due ribaltamenti di risultato in 5 minuti. Prima vittoria per l’Indeco AFP Giovinazzo che si toglie dall’ultimo posto, battendo Thiene 4 a 2. Il Lodi sempre in prima piazza con 22 punti, segue il Forte dei Marmi con 19 e Viareggio con 16. Dietro il gruppone con 15 punti Valdagno e Trissino; a 13 Bassano e Monza, 12 per il Breganze e 11 per il Follonica.


Anticipate a domani, martedì 21 novembre, diverse gare della nona giornata per gli impegni delle Coppe Europee del prossimo weekend. Fari puntata al capannino dove la squadra di casa, reduce da quattro vittorie consecutive, affronta il secondo Forte dei Marmi. La capolista Lodi ospita il fanalino di coda BDL Correggio, mentre il Viareggio ospita il tenace Bassano. Solo Thiene e Trissino giocano sabato, mentre, il Valdagno gioca contro Giovinazzo ed il Breganze è di scena a Scandiano.

Il Follonica non si ferma più, terza vittoria consecutiva in campionato con il cambio di allenatore. Enrico Mariotti domani avrà di fronte la sua ex squadra Forte dei Marmi con la quale decise di appendere i pat tini al chiodo e chiudere la sua carriera da giocatore (Capannino ore 20.45, arbitri Ferrari di Viareggio e Rago di Giovinazzo). Anche Gigio Bresciani altro ex, giocò a Follonica due stagioni e vinse due coppa italia e una supercoppa italiana.

Sarà la 55°esima sfida tra Follonica e Forte dei Marmi . Bilancio a Follonica: 12 vittorie, 7 pareggi, 8 vittorie Forte dei Marmi. Il Follonica non batte in casa il Forte dei Marmi da sette stagioni, Follonica-Forte dei Marmi 4-1 (12-4-2011), da quel momento ha raccolto sei sconfitte consecutive.

Il Roller scandiano è la squadra con la peggior striscia di sconfitte consecutive, cinque, in casa non ha mai conquistato punti e si vuole rifare dopo la rimonta subita sabato ad opera del Trissino da 0-4 a 5-4, tutto nel secondo tempo. Il Breganze per la prima volta in questo campionato viene sconfitto in due partite consecutive, inoltre ha la terza peggior difesa esterna, 22 reti subite (PalaRegnani ore 20.45, arbitri Molli di Viareggio e Stallone di Giovinazzo).

Giulio Cocco dopo sei partite è rimasto a secco di reti, ma dall’altra Francesco Compagno è in un ottimo stato di forma, sta andando a segno da tre gare consecutive, 5 reti realizzate. L’Amatori Lodi rimane ancora l’unica squadra imbattuta del torneo.

Il Correggio sabato ha perso ancora in casa con il minimo scarto cosa che gli era successo solo col Breganze. La squadra di Jara non vince da quattro turni, ed è la seconda formazione del campionato con la seconda peggior striscia di sconfitte (PalaCastellotti ore 20.45, arbitri Ferraro di Bassano e Fermi di Piacenza).

Sarà la 67°esima sfida tra Cgc Viareggio e Bassano (PalaBarsacchi ore 20.45, arbitri Andrisani di Matera e Brambilla di Agrate). Bilancio a Viareggio: 14 vittorie,8 pareggi, 11 vittorie Bassano. Il Bassano non vince a Viareggio in campionato dal dodici anni, Cgc Viareggio-Bassano 3-6. Da quella part ita il Bassano ha raccolto quattro sconfitte e sette pareggi. Muglia con la rete realizzata sabato ha raggiunto le 100 reti in A1.

La squadra di Bertolucci ha la miglior difesa interna, 7 reti subite.     Sarà la 43°esima sfida tra Valdagno  e Giovinazzo (PalaLido ore 20.45, arbitri Uggeri di Lodi e Moresco di Marostica) . Bilancio a Valdagno: 18 vittorie,2 pareggi, 1 vittoria Giovinazzo. Il Valdagno nelle ultime tredici partite in campionato contro il Giovinazzo, i veneti hanno sempre vinto. Il Giovinazzo sabato ha vinto la prima partita della stagione e si è schiodato dall’ultimo posto lasciandolo al Correggio. Il Giovinazzo non vinceva in campionato dal 18 febbraio, Giovinazzo-Correggio 2-1.

Il Valdagno e l’Amatori Lodi sono le uniche squadre ad aver sempre vinto in casa, inoltre i ragazzi di Vanzo hanno il secondo attacco casalingo 24 reti fatte. Sarà la 5° sfida tra Hrc Monza  e Sarzana ( PalaRovagnati ore 20.45, arbitri Fronte di Novara e Giangregorio di Salerno). Bilancio a Monza: 2 vittorie,0 pareggi, 0 vittoria Sarzana. L’HRC Monza con la vittoria strappata a pochi secondi dalla fine ha inanellato per la prima volta in questo campionato due vittorie consecutive. Due vittorie consecutive il Monza le aveva raccolte nel passato campionato, quando vinse prima a Correggio 3-4 e poi in casa contro il Follonica 9-5. Lo spagnolo Olle e il portoghese hanno trascinato con una tripletta ciascuno il Monza alla vittoria sul Correggio. La medesima prestazione dei due stranieri del Monza l’avevano fatta a Scandiano quando vinsero 5-9. Il sarzana in questo campionato non ha ancora fatto punti, quattro partite e zero punti.


01           21-11-2017         20:45     Follonica – B&B Service Forte dei Marmi – F. Ferrari, A. Rago 

02           21-11-2017         20:45     Roller Hockey Scandiano – FaiZane’ Lanaro Breganze – L. Molli, F. Stallone 

03           21-11-2017         20:45     Amatori Wasken Lodi – BDL Correggio – C. Ferraro, M. Fermi 

04           21-11-2017         20:45     CGC Viareggio – Hockey Bassano – G. Andrisani, S. Brambilla  Cupisti

05           21-11-2017         20:45     Admiral Valdagno 1338 – Indeco AFP Giovinazzo – E. Uggeri, P. Moresco Tomba

06           21-11-2017         20:45     Team Service Car Monza – Carispezia Sarzana – F. Fronte, M. Giangregorio  

07           25-11-2017         20:45     Thiene – Trissino


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);