Agricoltura

La Coldiretti alla Fiera di Borghetto Lodigiano con le eccellenze a km zero del farmers’ market

Dai salumi di struzzo al riso lodigiano, dai formaggi di capra a pasta cotta alla linea agribeauty con la bava di lumache: sono solo alcune delle eccellenze a km zero che saranno presenti nel primo farmers’ market di Borghetto Lodigiano, organizzato dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza in occasione della 49esima edizione della Fiera Regionale Plurisettoriale. 

Per due giorni, sabato 5 e domenica 6 maggio, dalle 9 alle 20, una decina di produttori di Campagna Amica occuperà l’area riservata all’agroalimentare nel Parco della Pace di Borghetto. Negli stand di Coldiretti ci saranno produttori locali e delle province vicine che porteranno anche fragole e frutti di bosco, ortaggi, miele e altre specialità, spaziando dal cibo di qualità e di stagione fino all’agricosmesi.

“L’invito degli organizzatori ad essere presenti per la prima volta a un appuntamento importante come la Fiera di Borghetto ci ha fatto molto piacere – dichiara Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – E’ il riconoscimento del lavoro di Coldiretti a difesa del Made in Italy e dei prodotti del territorio, ma anche della qualità rappresentata dai mercati contadini di Campagna Amica. Saremo presenti nei due giorni clou di una fiera che da decenni ormai, insieme a quella di Codogno, mette in vetrina il meglio delle produzioni lodigiane e lombarde”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);