Home Attualità Economia e Lavoro La Camera di Commercio incontra le imprese eccellenti

La Camera di Commercio incontra le imprese eccellenti

23
0

La Camera di Commercio di Lodi ha incontrato alcune delle imprese eccellenti del Lodigiano in occasione di un evento particolare: un dinner speech in cui gli imprenditori che si sono distinti per la partecipazione al “Concorso Eccellenze diffuse del Lodigiano” bandito dalla Camera di Commercio di Lodi nel corso del 2010, unitamente alle aziende aderenti al Consorzio Lodi Export hanno avuto l’occasione di impostare in un ambiente conviviale un fecondo confronto sulla loro esperienza imprenditoriale in tema di innovazione, apertura ai mercati esteri e crisi economica.

Plurima sas di Lunghi Gianfranco & C., Il Filo dei Sogni Srl, Italia Progetti Srl, Boggi Srl, ImagingLab  Srl, Sillaro Srl (il cui titolare Gianluigi Scotti è peraltro il neo-eletto Presidente di Lodi Export), Salumificio Bertoletti Srl, Ever di Ing. Caldi Felice & C. snc, Società Cooperativa Artigiana Riunita – rappresentata dal Presidente Angelo Carelli, Simaco Elettromeccanica Srl Sgariboldi Srl: queste le imprese che hanno partecipato alla serata, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Lodi, Alessandro Zucchetti.

Il Presidente della Camera di Commercio di Lodi ha dichiarato: “ L’attenzione della Camera di Commercio di Lodi al mondo imprenditoriale passa anche attraverso momenti di dibattito costruttivi nella consapevolezza che oltre agli interventi economici diretti in favore delle imprese rappresentano uno strumento moderno che consente lo scambio di esperienze più che mai opportuno in momenti di difficoltà come quello stiamo attraversando”.

Durante l’incontro la Camera si è avvalsa del prezioso contributo del Professor Fabio Sdogati, esperto di management e internazionalizzazione aziendale del Politecnico di Milano che già ben conosce le imprese del territorio grazie alla collaborazione instaurata in occasione del “Concorso Eccellenze” e del percorso di accompagnamento avviato per iniziativa della Camera.

Il Professore ha illustrato ai presenti lo scenario economico che caratterizza il Lodigiano attraverso la presentazione di dati aggiornati sull’andamento dell’export della provincia, che rispetto al trimestre precedente mostra segnali di crescita, contestualizzandolo alla luce dei recenti sviluppi dell’economia mondiale.