Home Appuntamenti L’11 settembre la 2 edizione del Lavs Fest, la festa sovranista di...

L’11 settembre la 2 edizione del Lavs Fest, la festa sovranista di Lodi

327
0

Dalle ore 18, nel parco del ristorante Isola Caprera di Lodi, la kermesse promossa da Fratelli d’Italia si svolgerà con una serie di dibattiti politici e culturali e momenti di svago.

Si inizierà alle ore 18 con un aperitivo tricolore e il saluti del segretario cittadino Omar Lamparelli e del segretario provinciale Gianmario Invernizzi.

Alle ore 18.30 Francesco Polacchi, della casa editrice Altaforte, con l’introduzione di Diego Di Sopra – consigliere comunale FdI a Sant’Angelo, modererà il dibattito ‘L’ideologia del politicamente corretto’, con la partecipazione del volto noto televisivo Alessandro Meluzzi, e i giornalisti Paolo Bargiggia e Marco Gervasoni. Si parlerà di quanto il mondo mediatico e politico imbavaglino qualunque forma di libera espressione imponendo un bavaglio perbenista. 

Alle ore 19.30 sarà il momento della politica locale con la tavola rotonda ‘Il Lodigiano che verrà’. Moderato da Stefano Massaro di Lodinotizie.it, introdotto dalla capogruppo FdI in Broletto Maria Grazia Bazzardi e dalla vicesegretaria cittadina Comasini, il dibattito vedrà la partecipazione del Sindaco Casanova, il presidente della provincia Passerini e l’assessore provinciale Della Bella, l’assessore regionale Pietro Foroni, il vicesindaco di Lodi Maggi e tutti i consiglieri comunali FdI in Broletto, Cominetti, Baggi, Calderini e Gualteri.

Alle ore 20.15 si terrà la cena, e, nel contempo, ci sarà la presentazione del libro “Una voce fuori dal coro” dell’avvocato fiscalista Roberto Simoni, sui temi dell’eccessiva burocrazia e della fisco opprimente in Italia.

Alle ore 21 Francesco Borgonovo, capo redazione del quotidiano ‘La Verità’, presenta il suo ultimo libro ‘La Malattia del Mondo’ sulla gestione del Covid, dalla Cina in Italia. Modera Riccardo Colato – responsabile politico di Lealtà Azione – ed introduce Emanuele Niccolini.

Alle ore 21.30 ci sarà il momento con politici di calibro nazionale con il dibattito ‘La politica italiana ai tempo del Covid’. Partecipano Daniela Santanche’, Ignazio La Russa e Mario Mantovani, Gianmario Invernizzi di Fratelli d’Italia, Guido Guidesi e Silvia Sardone della Lega, Massimiliano Salini di Forza Italia e Patrizia Baffi di Italia Viva. Introduce Omar Lamparelli, segretario cittadino FDI Lodi e modera Lorenzo Rinaldi, direttore del quotidiano ‘Il Cittadino’.

Dalle ore 23 in poi in programma il concerto di tributo ai Queen con i ‘The Queen tribute’ band.