Home Attualità Ambiente e Natura Intervento di realizzazione del Parco della Spina Verde

Intervento di realizzazione del Parco della Spina Verde

268
0

La dichiarazione assessore all’Ambiente Alberto Tarchini

“I lavori per la realizzazione del Parco della Spina Verde, che raccorda viale Dalmazia al Pratello, sono partiti il 21 febbraio ed entrati già nel vivo con la piantumazione di due delle quattro fasce boscate previste e di un primo filare di pioppi e tigli, oltre che di una ventina di piante da frutto.

Le operazioni di semina del prato cominceranno domani, 12 febbraio, mentre per completare le restanti porzioni di imboschimento e il secondo filare di alberi occorrerà attendere che l’impresa responsabile dell’intervento edilizio della Spina Verde termini la costruzione del rilevato arginale a mascheratura dei box.

Nei giorni scorsi la ditta di Pierfranco Zanotti ha effettuato la pulizia dell’intera area verde, la rimozione delle sterpaglie, l’eliminazione delle essenze infestanti e lo sfalcio, preparando il terreno per l’ultima fase di tracciamento.

Una volta concluse tutte le operazioni, i cittadini avranno a disposizione una vera e propria oasi naturale che si estende su 20mila metri quadrati di superficie e collega idealmente il parco urbano dell’Isola Carolina al contesto rurale del Pulignano”.