Appuntamenti

Iniziativa associazione Futura: il 20 aprile “Fake news. Influenza politica e quel filo che unisce Trump, Putin e Grillo”

La prima iniziativa organizzata dall’Associazione “Futura – Laboratorio di idee” è in programma venerdì 20 aprile, alle ore 21, presso il Circolo Cerri (ex Archinti) di Viale Pavia 26, su un tema molto attuale: 

Fake news. Influenza politica e quel filo che unisce Trump Putin e Grillo”. 

Relatori Jacopo Iacoboni e Anna Zafesova, giornalisti de “La Stampa” e Francesco Cancellato, direttore de “Linkiesta”.

Brevi note sui relatori:

Anna Zafesova è una giornalista russa. Dopo esperienze con diversi giornali sovietici e italiani, dal 1992 scrive per La Stampa. Fino al 2004 è stata corrispondente del quotidiano torinese a Mosca, dal 2005 vive e lavora in Italia. Specializzata su Russia e paesi dell’est Europa e sui populismi

Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa, autore di numerose inchieste giornalistiche, dal PD di Renzi al Movimento 5 Stelle seguendolo dagli albori nel 2007 ad oggi, indagando in modo approfondito sui legami tra il Movimento e la Casaleggio Associati che gli è valsa, episodio dei giorni scorsi, l’esclusione dal convegno della Casaleggio ad Ivrea.

Francesco Cancellato, lodigiano che noi tutti conosciamo, direttore de Linkiesta

Futura – Laboratorio di idee”  è un’associazione, con sede presso il Circolo Arci Ghezzi di Lodi, che si ispira agli ideali della cultura progressista e riformista e intende  contribuire al dibattito culturale in città sui temi generali della modernità e della complessità: la rete e i social media, le trasformazioni del lavoro, l’economia sostenibile e la responsabilità sociale, la politica internazionale, i sovranismi e i conflitti internazionali. 


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);