Attualità

Incontro dagli Artigiani: Novità e vantaggi per le imprese che assumono nel 2018

LODI – Giovedì 22 marzo 2018, alle ore 21 presso la Sala Meeting dell’Unione Artigiani, in via Lago Maggiore, 2, si terrà un seminario dedicato agli imprenditori, sul tema “Novità e vantaggi per le imprese che assumono nel 2018”.

Durante la serata interverranno Adele Zampedri, consulente dell’area Lavoro dell’Unione Artigiani, e Davide Marino di Easy-Centro Lavoro Galdus di Lodi, una realtà che ha sede all’interno del palazzo dell’Unione Artigiani, dove offre consulenza e accompagnamento a chi cerca lavoro e alle imprese che scelgono di assumere, trovando un matching di competenze e sfruttando le migliori opportunità messe a disposizione dal contesto normativo.

La serata sarà dedicata a un’introduzione sul tema, ma soprattutto alle domande e ai dubbi degli imprenditori, che potranno avere suggerimenti su come muoversi in caso di necessità.

Offriremo una panoramica degli incentivi e degli sgravi fiscali connessi alle nuove assunzioni presenti all’interno della nuova Legge di Stabilità – afferma Davide Marino di Galdus -. Illustreremo poi l’opportunità offerta da Garanzia Giovani e racconteremo delle novità del nuovo regolamento sui tirocini, che prevede una ancora maggiore verifica delle competenze e dei contenuti, ed è pensato per favorire tirocini finalizzati all’assunzione. In generale, ci sono alcuni vantaggi, soprattutto per l’assunzione di giovani Under 35: in questi anni si è visto un po’ di movimento, qualche piccolo miglioramento, e le nuove norme proseguono sulla stessa strada”.

Gli artigiani sanno che la loro prima risorsa è il capitale umano – commenta Mauro Sangalli, segretario dell’Unione Artigiani -. È importante conoscere a fondo le opportunità offerte dalla legge per trovare nuovi giovani da inserire in azienda, perché danno la possibilità di formare persone preparate che possono portare un contributo attivo nella crescita dell’impresa”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);