Home Cronaca Incontri con gli Istituti Agrari

Incontri con gli Istituti Agrari

18
0
giulio-de-capitani

L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Giulio De Capitani ha avviato il tour che lo porterà a incontrare, in tutte le province, gli studenti che frequentano gli istituti tecnici (agrari e geometri), per approfondire le tematiche relative al mondo del settore primario. La prima tappa è stata all’Istituto di istruzione superiore ‘Dandolo’ di Bargnano di Corzano nel bresciano.

“A voi giovani – ha detto De Capitani, rivolgendosi agli studenti – consegneremo il testimone dell’agricoltura lombarda. Per questo riteniamo di assoluto valore il percorso didattico e di conoscenza che precede l’esperienze sul campo che pure vi attende. Regione Lombardia investe da sempre sul capitale umano e in particolare sui giovani, che più di tutti possono dare un contributo in termini di creatività e ingegno a un settore strategico per la nostra economia”.

Gli incontri interesseranno anche gli studenti lodigiani ed in particolare gli allievi dell’istituto di agraria ‘Tosi’ di Codogno, realtà storica non solo nel Lodigiano.