Appuntamenti

“Il lavoro prima di tutto”, incontro sull’occupazione a Vidardo

“Non ci rassegniamo all’indifferenza delle istituzioni – dichiara Paolo Bianchi – segretario PD di Castiraga Vidardo – ragione per cui credo che chi ha interesse ad affrontare con serietà i problemi che viviamo quotidianamente troverà l’iniziativa estremamente utile”.

Bianchi fa riferimento all’iniziativa organizzata dal circolo PD Vidardese dal titolo: “Il Lavoro prima di tutto”, serata di dibattito e confronto sul tema dell’occupazione, del lavoro giovanile e del pendolarismo, che si terrà giovedì 3 Febbraio, alle 21.00, nella Sala Civica “Castelli” di Viale Roma a Castiraga Vidardo.

Nel corso della serata sono previsti gli interenti di Alessia Mosca (deputata PD – Commissione Lavoro Camera dei Deputati), di Andrea Signorini (Consigliere Provinciale PD – Commissione Lavoro Provincia di Lodi)  e di Michele Merola (Assemblea Provinciale PD, esperto del pendolarismo Lodigiano).

I Democratici, nel fare riferimento all’art. 1 della Costituzione, evidenziano la centralità del lavoro come perno della loro proposta politica e sottolineano come la presenza di Alessia Mosca, deputata della XVI legislatura e membro della “Commissione Lavoro” della Camera, consentirà di tenere alta l’attenzione sul tema principale che dovrebbe vedere impegnata la nostra classe dirigente, la quale invece sembra occuparsi di tutto eccetto di occupazione.

“Il Paese – prosegue Bianchi – non può restare bloccato sulle vicende private del premier, ma deve pensare a riscattare se stesso, crescere in linea con gli altri Paesi europei e pensare al futuro dei propri cittadini. Nel corso della serata, quindi, si discuterà di proposte, alla luce dei fatti e della situazione italiana, con un’attenzione specifica a quanto avviene nel Lodigiano”.

Per quanto riguarda la situazione provinciale interviene il Segretario del PD Lodigiano, Mauro Soldati: “Occorre che la politica locale non si limiti a riproporre in piccolo proposte e dibattiti che si registrano sul livello nazionale, ma sia soprattutto in grado di proporre delle idee Lodigiane, che sappiano dare una risposta ai nostri concittadini. Su questo versante, tuttavia, noto una certa lentezza, che mal si giustifica rispetto all’emergenza, basta pensare che negli ultimi mesi il tavolo anticrisi provinciale si è riunito una sola volta. Da parte nostra portiamo il dibattito in tutto il territorio e nei prossimi mesi avremo anche la disponibilità del responsabile nazionale economia e lavoro PD Stefano Fassina, del senatore PD Pietro Ichino e dell’ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);