Attualità

Il Gruppo Volontariato Massalengo Onlus dona un mezzo Ducato

Il Gruppo Volontariato Massalengo Onlus dona un mezzo Ducato, attrezzato di pedana alla Coop. Soc. Il Mosaico. Dieci i disabili del Centro Diurno Excalibur del Mosaico che potranno usufruirne, unitamente ai 100 disabili in carico alla Cooperativa

È del Gruppo Volontariato Massalengo Onlus l’idea di donare un mezzo Ducato attrezzato di pedana alla Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi. Obiettivo: facilitare lo spostamento dei disabili in carrozzina, permettendo loro di accedervi in totale sicurezza.

L’evento di “consegna delle chiavi” è avvenuto alla presenza della Presidente della Cooperativa Lucrezia Greco, del Presidente Scrivani Gian Michele e del Vice Presidente Biffi Giuseppe del l’Associazione di Massalengo. Circondati da tre volontarie e da un gruppo di adulti disabili, il mezzo è stato accolto sotto il plauso di dipendenti e collaboratori della Cooperativa.

Con particolare entusiasmo la coordinatrice Giusy Gambitta del Centro Diurno Disabili (CDD) Excalibur – uno dei servizi del Mosaico – dichiara: “Il dono del Gruppo Volontari di Massalengo ci è particolarmente gradito. Questi tipi di mezzi sono molto costosi e la Cooperativa difficilmente si trova nelle condizioni economiche per poterli acquistare. È un ottimo mezzo e sono certa che assolverà al suo servizio per molti anni. Da oggi trasportare i dieci disabili del Centro Diurno, sebbene comunque a disposizione delle circa 100 persone disabili della Cooperativa, sarà molto più semplice e sicuro.”

La Presidente della Coop. Il Mosaico di Lodi, Lucrezia Greco, nel ringraziare il Presidente dell’Associazione ricorda che gesti generosi come questi fanno sperare in una società che guarda alla disabilità con sguardo aperto e non pregiudizievole e come anche nel terzo settore, se si uniscono le forze si possono raggiungere importanti obiettivi di inclusione e di integrazione.

onlus-massalengo-uniti-in-massa


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);