Appuntamenti

Il 2 maggio a Lodi Giordano e Santanchè presentano il libro «Avvoltoi»

Mercoledi’ 2 maggio alle ore 21, presso la Sala Granata di Via Solferino n. 72 a Lodi, Mario Giordano, Direttore del Tg4, e Daniela Santanche’, Senatrice di Fratelli d’Italia per il lodigiano, presenteranno il libro “Avvoltoi”. L’evento pubblico é organizzato dalla lista Alleanza Lodigiana – Fratelli d’Italia, sara’ moderato dell’assessore comunale Stefano Buzzi e dalla consigliera di Alleanza Lodigiana-Fratelli d’Italia Maria Grazia Bazzardi. Il nuovo libro di Giordano è dedicato agli “Avvoltoi” che divorano il Bel Paese alla faccia dei cittadini e che hanno le tasche piene dei nostri soldi.

Dietro i servizi che non funzionano, infatti, non ci sono solo la casualità e la solita italica propensione all’inefficienza, ma ci sono anche tante persone che si arricchiscono. Ed è proprio per questo che i servizi continuano a non funzionare: perché a tanti conviene che vada avanti così.

“Avvoltoi” è un viaggio inedito tra le vere ragioni dei nostri disagi quotidiani. I treni non funzionano? Il ras delle ferrovie pugliesi, però, ha accumulato un tesoro di 180 milioni di euro. I rifiuti sono un problema? Ma all’intermediario del Veneto rendono 3,5 milioni di euro in pochi giorni. I rubinetti sono a secco? Eppure i liquidi continuano a scorrere nelle tasche dei manager romani che guadagnano anche 200.000 euro al mese. Per i trasporti pubblici spendiamo 6000 euro al minuto come contribuenti, più i biglietti che paghiamo da utenti.

Le tariffe crescono sempre di più, eppure in cambio abbiamo servizi sempre peggiori: treni insicuri e superaffollati, autobus in ritardo, rubinetti a secco, cumuli di immondizia sotto casa, discariche a cielo aperto, ponti che crollano in autostrada. I cittadini, ormai, ne hanno le tasche piene dei disagi.

Questa inchiesta di Mario Giordano svela per la prima volta, e con un linguaggio comprensibile a chiunque, gli interessi nascosti che stanno depredando la nostra vita quotidiana. Quello, insomma, che ogni giorno ci ruba tempo, salute, soldi e serenità. Il libro è stato scritto con una speranza: se tante persone lo leggeranno e ne parleranno, forse qualcosa potrebbe cominciare a cambiare.

Giordano-Santanche-Lodi-notizie


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);