Home Attualità Agricoltura Il 15 e 16 novembre la 221ª edizione della Fiera di Codogno

Il 15 e 16 novembre la 221ª edizione della Fiera di Codogno

24
0

Si è già messa in moto a Codogno la macchina organizzativa della ormai tradizionale Fiera Autunnale, l’evento espositivo dedicato all’agricoltura di più ampio respiro nel Lodigiano.

Arrivata quest’anno alla 221ª edizione la manifestazione si svolgerà martedì e mercoledì, 15 e 16 novembre negli spazi espositivi di Codogno.
L’esposizione dedicata al mondo zootecnico, con un occchio di riguardo alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici del territorio lodigiano, sarà patrocinata dalla Regione Lombardia.

Tante le manifestazioni previste per la due giorni del 15 e 16 novembre.

La 221esima edizione sarà caratterizzata da quattro distinti momenti: quello espositivo vero e proprio, quello tecnico, scientifico e quello culturale.
Le macchine agricole e le attrezzature zootecniche saranno esposte su un’area di 17mila metri quadrati.

Il padiglione Agro-alimentare verrà diviso in 20 stand, che occuperanno circa 1500 metri quadri, con esposizione di prodotti tipici del lodigiano.
La fiera di Codogno è un appuntamento di rilievo regionale che ha il compito di dare un segnale ben preciso: una volontà di costante crescita per rappresentare al meglio i valori artigianali, di cultura e di progresso che Codogno e il Lodigiano sono capaci di esprimere.