Home Attualità I dipendenti della centrale di Tavazzano e Montanaso al fianco del Lodigiano

I dipendenti della centrale di Tavazzano e Montanaso al fianco del Lodigiano

481
0

L’associazione di volontariato DET (Dipendenti EP Tavazzano) ha voluto testimoniare la propria solidarietà e vicinanza al territorio lodigiano colpito dall’emergenza Covid, attraverso una donazione a favore dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi.

I fondi devoluti hanno contribuito all’allestimento di nuovi posti letto in Terapia Intensiva e a potenziare le Aree di Pronto Soccorso e della Terapia Subintensiva.

L’ASST di Lodi, articolata nei quattro presidi ospedalieri di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano ed è stata la prima ad essere colpita dall’emergenza sanitaria per aver ricoverato in terapia intensiva il primo paziente italiano affetto da Covid-19.

L’Associazione DET, da oltre 25 anni, è attiva in favore di iniziative legate al sociale e al bene delle comunità, non solo del territorio lodigiano. Lo spirito di solidarietà ha sempre contraddistinto i lavoratori della Centrale EP Produzione di Tavazzano e Montanaso i quali hanno aderito a diverse iniziative solidali tra le quali in favore della Croce Rossa Italiana o delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto nel 2016.