Home Appuntamenti I campioni del wrestling tornano a San Martino in Strada

I campioni del wrestling tornano a San Martino in Strada

94
0

 

Questa domenica 9 dicembre, i campioni della Italian Championship Wrestling (www.wrestlingitaliano.it) tornano ancora una volta a San Martino in Strada (LO) per ICW Attacco sull’Adda 2018, con un fitto programma di ben 7 incontri in tutte le categorie. Gli allievi della scuola di wrestling lodigiana, allenati dall’ex campione italiano “Mr. Excellent” Emilio Bernocchi, saranno protagonisti della serata affrontando i migliori esponenti del movimento nazionale di questo spettacolare sport da ring.

  • Nella categoria dei pesi massimi, il fuoriclasse Nick Lenders tenterà di superare “Il Bronzo di Novara” Stephanos, una vera montagna di muscoli, con l’intento di risalire la classifica e ottenere un match per il titolo italiano.
  • La regina del ring, la casalina Adele Bernocchi (in arte Queen Maya), unica italiana ad aver lottato in 4 continenti diversi e che quest’anno è stata campionessa del mondo per la lega Bellatrix, per mettersi alla prova ha deciso di cimentarsi in un match uomo contro donna, contro il bresciano Jesse Jones.
  • Il carismatico duo formato dalla “Rockstar del Ring” Tenacious Dalla e dalla “Lama dei Balcani” Miroslav Mijatovic affronterà un dream team composto da due fenomeni a livello europeo, Akira e Mirko Mori, reduci da importanti successi sui ring inglesi.
  • Ben 9 contendenti si daranno poi battaglia in un gauntlet match: un incontro di sopravvivenza dove chi vince dovrà affrontare un nuovo avversario, cercando di resistere fino alla fine per ottenere la possibilità di competere in futuro per l’ambito titolo interregionale. Tra i partecipanti, il veterano lodigiano Excellent; “La Stella del Sabato Sera” Andy Manero; il colossale titano del ring, “La Montagna che Cammina” Taurus; il funambolico Vertigo, allievo della ICW Academy di Lodi; “Il Corrotto” Rust; Guh’la lo Sciamano; il simpatico Hector El Panzero e persino una lottatrice, la spumeggiante Trixie.
  • Il campione dei pesi leggeri, Gabriel Bach, anch’egli formatosi alla scuola lodigiana, sarà atteso da ben 3 sfidanti contemporaneamente, ognuno dotato di uno stile ben distinto: “La Rabbia Repressa” Hardcore Cassi, l’adrenalinico high flyer Trevis e il lottatore/ballerino sudamericano Emanuel El Gringo.
  • Eron Sky, forse il wrestler più acrobatico e innovativo del Belpaese, resosi protagonista di quello che è stato definito da molti il match dell’anno nella precedente tappa di luglio a San Martino, sarà chiamato a tenere alta la sua reputazione contro lo scaltro baro del ring, Sonny Vegas.
  • Nel match clou della serata, il nuovo campione italiano, il pirata dei giorni nostri Doblone, metterà in palio la sua cintura contro il rivoltoso Riot, wrestler senza scrupoli e irrispettoso del regolamento, dotato di un’offensiva micidiale basata sui calci. Si tratta della prima difesa del titolo per il popolare campione, che dovrà dimostrare che la sua recente vittoria non è stata un caso.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del wrestling non è mai stato tanto imperdibile. Il gong di ICW Attacco sull’Adda suonerà alle ore 18.30 domenica 9 dicembre alla Palestra Angelo Cipolla in via Ferrante Aporti, San Martino in Strada (LO). I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo di 10 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della ICW all’indirizzo www.ilgrandewrestling.com.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 18 anni, con oltre 460 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un articolato organismo di preparazione atleti, la ICW Academy. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che offre agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel nostro paese. Passione, allenamento, voglia di dare spettacolo: è grazie a questi ingredienti che un gruppo di lottatori italiani si sta affermando con orgoglio nel mondo del wrestling internazionale. I nostri portacolori infatti sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo. Le migliori leghe ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

La ICW a Lodi

La ICW è attiva con un proprio corso di wrestling a Lodi, alla Palestra Ghisio presso il Centro Sportivo Faustina, in Piazzale degli Sport. Il corso prepara i Campioni del futuro sotto la guida attenta degli istruttori della Federazione. Tutti gli appassionati che desiderino avvicinarsi in prima persona al mondo del wrestling possono farlo con un allenamento di prova gratuito contattando il capo istruttore Emilio Bernocchi al 335-1208244.

ICW Attacco sull’Adda 2018
Domenica 9 dicembre 2018 – inizio ore 18:30; ingresso del pubblico ore 18:00

Palestra Angelo Cipolla – Via Ferrante Aporti – San Martino in Strada (LO)

Coordinate Google Maps: https://goo.gl/cr35zx

Biglietti
I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 10,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

Biglietto Famiglia (2 interi e 2 ridotti): 28,00 Euro

E’ possibile acquistarli direttamente al palazzetto la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it.

Materiale fotografico liberamente impiegabile: https://goo.gl/xQwVSq