Arte & Cultura

“Hockey pista, un grande romanzo” di Paolo Virdi, l’11 ottobre a “Il Libraccio”

La casa editrice Linee Infinite è felice di presentare: “Hockey pista, un grande romanzo” di Paolo Virdi , giovedì 11 ottobre alla libreria “Il Libraccio” di Lodi (LO)”, Corso Roma n°96. L’evento è previsto per le ore 18:30.


IL LIBRO:

“Ho scoperto la bellezza di questo gioco quando ne ho letto la natura geometrica. Una geometria esatta e inaspettata sempre. L’occhio si abitua a coglierla, ad anticiparla e finisce per attendere uomo e palla là dove invariabilmente andranno; e se per caso non avviene così è perché un altro schema geometrico altrettanto esatto e bello si e venuto creando d’improvviso. Sono convinto che i veri giocatori sentono questo ritmo di perfezione, gli obbediscono e insieme lo ricreano ogni volta. Se i segni lasciati dai pattini restassero indelebili sulla pista e si potessero ricostruire ad una ad una le azioni nei loro diagrammi, avremmo sotto gli occhi un lucido splendente caleidoscopio di poligoni intrecciatisi, di cerchi, di spirali. L’essenza del gioco è un’ebbrezza inesausta di movimenti e di velocità imbrigliata da una superiore esigenza di ordine, in una conquista complessiva di armonia, di ritmo, di coerenza.”

Stefano Jacomuzzi

(Scrittore, Accademico e Critico letterario italiano)

Genere: Saggio sportivo

Collana Saggi

Anno: 2018

Pagine: 326

Prezzo: € 14,00

ISBN: 978-88-6247-179-4


L’AUTORE:

Paolo Virdi divide la sua vita tra la divisa e lo sport, che ama in ogni sua sfaccettatura. Segue in modo approfondito l’hockey dal 1987 e ama il basket, che vive quotidianamente allenando i suoi ragazzi con sconfinata passione. Dal 2013 collabora con la Gazzetta dello Sport ed è l’autore di 50 Minuti di gloria, la storia dell’hockey moderno, realizzato da Lodinotizie. Tra le sue passioni ci sono la montagna, i viaggi e il buon vino. Ama follemente la moglie Federica, che ha sposato nel 2012 e il figlio Riccardo.


Tutti i libri di Linee Infinite possono essere ordinati sul sito della casa editrice, su www.amazon.it, su www.mondadoristore.it su www.libreriauniversitaria.it, su www.ibs.it e scrivendo all’indirizzo ordini@lineeinfinite.net. Il libro può essere ordinato in tutte le librerie.

Distributori per le librerie: Libri Diffusi: http://www.libridiffusi.com/ ; Fastbook: http://www.fastbookspa.it/ ; Libro.Co. Italia: https://www.facebook.com/librocoitalia/


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);