Primo Piano

Hockey pista. Tutto pronto per Amatori – Benfica

Di Paolo Virdi


Benfica

Foto di G. Baldi

Lodi – Benfica, atto quarto. Domani sera il Palacastellotti sarà il teatro della sfida più attesa di questo fine 2016. Una gara che vale moltissimo in termini di prestigio e classifica, ma che non pregiudicherà una possibile qualificazione al “qualifying round” del prossimo mese di aprile. Perché tra Lodi e i quarti di finale, c’è sempre di mezzo il Vic.

Benfica

Il fitto calendario ha fortunatamente allentato la morsa verso i giallorossi, costretti a giocare due volte a settimana, fin da inizio Novembre. E martedì scorso a mister Nuno Resende non pareva vero di poter fare tranquillamente allenamento con i suoi ragazzi, concentrando le attenzioni sul match di Eurolega. Così il tecnico lusitano, che fin da bambino ha avuto il Benfica come avversario, ha potuto lavorare sui particolari «Dovremo essere attenti su ogni situazione. Non possiamo concederci distrazioni, come ad esempio protestare con l’arbitro, o rimanere a terra dopo uno scontro di gioco. Soprattutto dobbiamo essere abili nelle letture del gioco: basta un secondo e da un rallentamento del ritmo può nascere un taglio, un blocco o una giocata dietro porta che può diventare letale».

Benfica

Resende si attende un’Amatori perfetto, che non risentirà dell’inevitabile tensione creatasi nella vigilia della

Benfica

Foto di G. Baldi

gara. Anche perché potrà contare su un pubblico che risponderà presente, come sempre accade quando al Palacastellotti è di scena una “big” dell’hockey continentale. L’unica cosa che ancora non è dato sapere, è chi partirà titolare tra i pali « In questi mesi ho visto lavorare bene Mattia Verona –  spiega Resende – e contro il Monza ho deciso di dare respiro a Català. In cambio ho ricevuto delle conferme sulla sua affidabilità, avvallate anche dalla prestazione di Valdagno. Pertanto deciderò solo all’ultimo, in base alle mie sensazioni, chi sarà il titolare». 

Benfica
Il fischio d’inizio di Amatori Wasken Lodi – Benfica è per le ore 21.00, arbitri gli spagnoli Josep Ribò e Jose Gomez, tagliandi ancora disponibili al botteghino.


 HAI MAI GIOCATO A BUBBLE FOOTBALL?!… CLICCA QUI!


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);