Sport

Hockey pista. La serie A1 promette ancora spettacolo

A 2/3 della Stagione Regolare, il Wasken Lodi ha 5 punti di vantaggio dal Forte dei Marmi e sabato affronta il Follonica per mantenere il distacco.

I rossoblu invece sono di scena a Sarzana, mentre il Viareggio ospita il Valdagno. Per la zona playoff derby tra Trissino e Bassano ed il Breganze gioca a Correggio, mentre per il Monza c’è il Giovinazzo. Sandrigo-Cremona sarà fondamentale per la zona salvezza.

Giornata interlocutoria per il Campionato Italiano di Hockey Pista ma solo sulla carta, perché già abbiamo visto nelle settimane scorse quanto possano incide re delle partite che dovevano dire poco. Invece al Wasken Lodi dopo la vittoria a Forte dei Marmi, un avversario davvero tosto al PalaCastellotti, la CRAS Follonica. I maremmani arrivano dalla sconfitta a Bassano e deve ritornare subito a conquistare punti per riprendersi la quarta posizione, rubata dal Breganze martedì scorso. Il Lodi forte del miglior attacco dell’A1, non può dormire sogni tranquilli nonostante gli occhi potrebbero essere puntati su sabato prossimo per la sfida decisiva di Eurolega (ore 20.45 arbitri Barbarisi e Iuorio di Salerno).

hockey-pista-2017

Correggio-Cremona (foto Vanelli)

B&B Service Forte dei Marmi invece giocherà in trasferta in quel del Vecchio Mercato contro il Carispezia Sarzana. I liguri di Dolce stanno vivendo un momento magico in Europa, ma in Campionato è in fase altalenante che lo ha fatto scivolare al quart’ultimo posto a 4 punti dalla retrocessione.  Al Forte invece è richiesto il pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Lodi e non perdere la scia dei primi in classifica (ore 20.45 arbitri Carmazzi di Viareggio e Giangregorio di Giovinazzo).

Una gran bella gara è attesa al PalaBarsacchi tra Viareggio e Admiral Valdagno, in un’altra sfida storica dell’hockey pista italiano. Sono tra le due più pimpanti formazioni dall’inizio dell’anno ed entrambe vogliono confermare il gran momento di forma. La squadra di Alessandro Bertolucci avrà sicuramente il vantaggio della propria pista ed ad il ritorno del fratello Mirko in pista dopo la squalifica di una giornata (ore 20.45 arbitri Silecchia di Salerno e Brambilla di Lodi). Il quarto Faizane Lanaro Breganze invece dovrà difendere il quarto posto appena conquistato nella pista della BDL Correggio, che vede davanti la zona playoff. Una sfida tra bocche da fuoco, tra Malagoli e Gimenez, in un match che potrebbe regalare un sacco di gol (ore 20.45 Diretta Web Streaming arbitri Fronte di Novara e Stallone di B ari).

Atteso il riscatto anche in casa del Centemero HRC Monza che affronterà l’Indeco Giovinazzo per cercare di difendere il sesto posto messo in discussione dopo diverse sconfitte, l’ultima al PalaRovagnati contro il Trissino. Anche Giovinazzo è in cerca di punti fondamentali per togliersi dal penultimo posto (ore 20.45 arbitri Ferrari di Viareggio e Parolin di Bassano). E’ derby vicentino davvero interessante tra Trissino e Bassano per un posto nei playoff. Le squadre sono divise da soli 2 punti, entrambe arrivano da due ottime vittorie e da un periodo positivo, caratterizzate da ottime difese ed attacchi efficienti (ore 20.45 arbitri Eccelsi di Novara e Uggeri di Lodi).

E’ sfida salvezza tra Sandrigo e Cremona, soprattutto per i vicentini che avranno una delle ultime possibilità per cercare di ridurre il gap con il penultimo posto. Cremona con il vantaggio dei 12 punti in classifica ed una squadra più esperta dei padron i di casa (ore 20.45 arbitri Ferraro di Bassano e Di Domenico di Correggio).


Classifica Generale

Amatori Wasken Lodi: 43                  B&b Service Hockey Forte: 38

Cgc Viareggio: 37                        Faizane Lanaro Breganze: 33

Cras Follonica Hockey: 32                Centemero Hrc Monza: 25

Hockey Bassano: 24                       Admiral Valdagno 1938: 23

Gs Hockey Trissino: 22                   Bdl Correggio: 21

Carispezia Hockey Sarzana: 19            Cremona H: 16

Indeco Afp Giovinazzo: 15                Sandrigo Hockey A.s.d.: 4

* = una  partita in meno


SCOPRI QUI LE MIGLIORI OFFERTE DELLA TUA CITTA’!


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);