Home Sport Hockey. Ottava giornata di A1: a Lodi ed a Viareggio i campi...

Hockey. Ottava giornata di A1: a Lodi ed a Viareggio i campi principali

63
0

Sfida tra ex per le prime due in classifica. L’Amatori accoglie l’Ubroker dell’ex Crudeli e l’Impredil ospita il Vercelli dell’ex Silva. B&B Service a Sandrigo e il Valdagno, domenica, nel derby a Bassano. Tutto in diretta FISRTV

Al termine di una settima giornata in formato XL, l’ottava si presenta con un formato L. La classifica è sempre più corta: 7 squadre in 3 punti, 8 in 4, ed anche una sola vittoria o un pareggio in più può fare la differenza a soli 300 minuti dalla definizione della griglia per la Final Eight di Coppa Italia. Non ci sono gli scontri diretti che hanno contraddistinto l’ultima settimana, ma altrettanti match importanti forse più pericolosi degli stessi face-to-face. L’Amatori Lodi si giocherà altri tre punti per rimanere imbattuto contro l’Ubroker Scandiano dell’ex Crudeli, mentre l’altra capolista, l’Impredil Follonica, ospita il Vercelli dell’ex galacticos Silva. Più agevole, sulla carta, l’incontro della formazione di “Gigio” Bresciani nella pista dell’ultima Sandrigo mentre Valdagno avrà il succoso derby a Bassano nel posticipo inedito serale al Palasport di Via Ca’ Dolfin. La seconda partita di cartello, dopo quella del Lodi, si giocherà al PalaBarsacchi nel classico “Toscana contro Veneto” tra Viareggio e Lanaro FaiZanè con le due formazioni alla ricerca di una certa costanza in campionato, divise solo da due punti.Due punti di divisione anche per Trissino e Monza in uno scontro che potrebbe dire tanto per la griglia delle prime otto. Per il Carispezia, invece, la trasferta in casa del fanalino di coda Thiene per continuare la corsa ai piani alti. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su FISRTV dalle ore 20.45, tranne Bassano-Valdagno che si giocherà domenica alle ore 18.00.


Nella foto di Juri Chiari, una giocata del bomber del CGC Viareggio Jepi Selva, durante la partita contro il Thiene (Piroli).

Viareggio-Jepi-Selva