Primo Piano

Hockey. Lodi vince la stagione regolare battendo il Forte

Dopo cinque vittorie consecutive di Regular Season, si deve arrendere il Forte dei Marmi contro l’Amatori Lodi. I lombardi vincono per 5 reti a 3 dopo un intenso braccio di ferro, deciso al 16° della ripresa da un uno-due di Querido ed Illuzzi, i due difensori dell’Amatori. Al terzo posto si classifica il FaiZane Lanaro Breganze battendo per 3-2 il Valdagno in un altro braccio di ferro, vinto in extremis dopo un equilibrio per tutta la gara. Al quarto posto si classifica il Viareggio, confermandosi ad un solo punto dai veneti vincendo 2-1 contro il Thiene. Al quinto sale il Bassano che scavalca il Follonica, sconfitto all’ultimo minuto dal Monza con una quaterna del 16en ne Galimberti in una roboante sfida terminata 7-6 che regala ai brianzoli l’ottavo posto nella griglia playoff. Il Bassano, invece, sale al quinto posto grazie alla vittoria 17-5 contro il Giovinazzo con ben 9 gol di Marc Julia, a parimerito capocannoniere in A1 a 50 reti insieme a Tataranni. Al sesto c’è il Follonica ed al settimo Valdagno, entrambe sconfitte nell’ultima giornata. E’ invece pareggio tra Scandiano e Sarzana che permette al Monza di passare come ottava per differenza reti negli scontri diretti (5-1 e 9-6 i risultati delle sfide dirette tutte a favore dei lombardi). Un Sarzana che è rimasto in svantaggio per buona parte del match e ha raccolto un punto solo nel finale, vanificando così un ottimo girone di ritorno.

La felicità di capitan Illuzzi per la vittoria contro il Forte insieme a Compagno

La felicità di capitan Illuzzi per la vittoria contro il Forte insieme a Compagno


Questi gli abbinamenti dei Quarti di finale
Lodi – Monza

Forte – Valdagno

Breganze – Follonica

Viareggio – Bassano


Lodi – Monza
Prima gara dei quarti di finale al PalaRovagnati di Monza sabato 7 aprile alle ore 20.45. Gara-2 e Gara-3 al PalaCastellotti, martedì 10 aprile e giovedì 12 aprile (eventuale). Un Derby di grande storia che non permette di fare sonni tranquilli ai vincitori della regular season: nei precedenti stagionali due vittorie per l’Amatori anche con distacco.

Forte – Valdagno
Gara-1 dei Quarti di finale al PalaLido di Valdagno sabato 7 aprile alle ore 20.45. Gara-2 ed eventuale Gara-3 al PalaForte, martedì 10 aprile e giovedì 12 aprile. A Valdagno hanno vinto solo due squadre, tra cui una di queste è proprio l’avversaria dei quarti, mentre il Forte ha nel suo catino la sua forza. Con tanti goleador in pista sarà un quarto non così scontato.

Breganze – Follonica
Gara-1 dei Quarti di Finale al Capannino di Follonica martedì 27 marzo alle ore 20.45. Gara-2 ed eventuale Gara-3 al PalaFerrarin di Breganze, martedì 10 aprile e giovedì 12 aprile. Ricordiamo che Gara-1 dei quarti viene anticipata perché Follonica il 25 marzo è impegnato contro il Barcellona per l’andata dei Quarti di Eurolega ed il 7 aprile ha il ritorno al PalauBlaugrana. E’ il quarto più interessante del pacchetto con le prime due squadre più forti del girone di ritorno e forse tra le più in forma degli ultimi 2 mesi. Risultato finale aperto a tutti i pronostici anche se il Follonica avrà due partite in più sulle gambe di Eurolega. Una vittoria a testa in stagione.

Viareggio – Bassano
Gara-1 dei Quarti di finale al PalaSind di Bassano sabato 7 aprile alle ore 20.45. Gara-2 martedì 10 aprile e d eventuale Gara-3 giovedì 12 aprile al PalaBarsacchi di Viareggio. Sfida molto interessante che in Stagione regolare ha dato una vittoria a testa, tra due formazioni che hanno nelle solidità difensiva il proprio punto di forza. 


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);