Sport

Hockey. Al via la Federation Cup. Il 4-5-6 maggio Final Eight di seri B a Prato

Ai nastri di partenza la Federation Cup 2018, il torneo di fine stagione, nota come Coppa di Lega. Si rigioca questo torneo, dopo 8 anni, dopo la vittoria dell’Amatori Lodi contro il Bassano, con l’intenzione di essere una valida competizione after-season capace di far crescere i giovani, in una stagione condensata di appuntamenti internazionali che saranno sempre più presenti nei calendari nazionali, condensando la durata dei rispettivi campionati. La necessità quindi di allungare la stagione hockeystica fino all’arrivo dell’estate, per permettere a tutte le società di confrontarsi in un trofeo che sicuramente permetterà di far giocare tutte le rose a disposizione. N ella storia della competizione tre le vittorie del Novara, una del Follonica, Prato e Lodi. L’idea della Federazione Italiana Sport Rotellistici comporta la partecipazioni di tutti i club di A1, A2 e Serie B, ad esclusione dei club impegnati nelle semifinali playoff di A1 e A2, e quelli impegnati nella Final eight di Serie B. Un paio di partite si sono già giocate ma è ufficialmente in questa settimana che tutti gli otto gironi saranno al via. La final eight si giocherà a inizio giugno con le migliori classificate dai vari gironi. Favorite senza dubbio le squadre di Serie A1 (Follonica, Bassano, Valdagno, Trissino, Sarzana, Monza, Thiene, Scandiano, Correggio, Giovinazzo) che potranno così ambire ad un trofeo importante.

 Tutti i risultati saranno possibile consultarli a questo indirizzo: http://risultati.legahockeypista.it/hockeypista/risultati_gironi_pista.php?stagione=6&serie_id=23

Intanto in Serie B sono state definit e le otto finaliste: due saliranno in A2. Per il girone triveneto, vince il Thiene (2a squadra) e ripescata il Trissino (2a squadra); per la toscana vince il Maliseti Prato e seconda il Follonica SCS 84; per il girone nord-ovest vince il Roller Lodi, secondo l’UVP Modena; per il girone meridionale primo posto per HP Matera, secondo per Roller Salerno. La final Eight si giocherà a Prato il 4-5-6 Maggio con la divisione a due gironi: A con Matera, Roller Lodi, Trissino, Follonica; B con Prato, Thiene, Modena, Salerno.


 I gironi di Federation Cup sono così composti:

Girone 1 – Seregno Hockey, Azzurra Novara, Agrate Brianza, HRC Monza, Monza Roller 2017, Amatori Lodi (2a squadra)

Girone 2 – Correggio Hockey, Roller Scandiano, Pico della Mirandola, Hockey Pesaro, Amatori Modena

Girone 3 – Hockey S arzana, Hockey Forte dei marmi (2a squadra), Rotellistica Camaiore, AS Viareggio, CGC Viareggio (2a squadra)

Girone 4 – Hockey Follonica 1952, Siena Hockey, Prato 1954

Girone 5 – Bassano Hockey, Pordenone Hockey, Roller Bassano (2a squadra)

Girone 6 – Hockey Thiene, Sandrigo Hockey, Hockey Montecchio precalcino, Hockey Breganze (2a squadra)

Girone 7 – Hockey Valdagno 1938, Hockey Trissino, Roller Recoaro, HP Montebello (2a squadra)

Girone 8 – AFP Giovinazzo, HC Matera, Molfetta, CRESH Eboli


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);