Appuntamenti

Grande spettacolo di Wrestling sabato a San Martino in Strada

Chi non ha mai tifato per gli storici campioni del catch come Hulk Hogan, Antonio Inoki, Tiger Mask o i più recenti John Cena, Batista e Rey Mysterio? Forse non tutti sanno che anche in Italia esiste una lega che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali del wrestling e diffondere questa spettacolare disciplina nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane. E’ la ICW (Italian Championship Wrestling), nata nel 2001, che questo sabato 23 settembre si prepara a fare ritorno nel Lodigiano, con un nuovo evento tutto azione e adrenalina presso la Palestra Angelo Cipolla di San Martino in Strada.

Appassionante mix di sport e spettacolo, il wrestling è la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Il programma per la serata del 23 prevede ben sette match mozzafiato tra i migliori lottatori della federazione. Saranno quattro le cinture in palio, a partire dall’alloro più prestigioso nel Belpaese, il titolo italiano dei pesi massimi attualmente detenuto dall’imponente “Padrino” Alessandro Corleone, recordman per numero di difese consecutive di questa cintura, ben 19, e reduce dall’edizione 2016 di Ninja Warrior. Il suo avversario sarà il carismatico Andy Manero, che si sta allenando duramente per tentare di superare il campione apparentemente più inarrestabile della storia della federazione.

Il campione interregionale, il bosniaco Miroslav Mijatovic, raccoglierà la sfida del velocissimo Nemesi, mentre per la divisione dei pesi leggeri, il dinamico Tenacious Dalla affronterà il promettente Gabriel Bach. Nella categoria di coppia (tag team), la Ciurma capitanata dal pirata Rick Barbabionda se la vedrà con i funambolici Akira e Gravity, talenti cristallini che stanno diventando i beniamini dei tifosi di tutta Italia per le loro capacità acrobatiche e i loro voli mozzafiato fuori dal ring. Gli inquietanti Gargoyle e Ombra si scontreranno con il team composto dalla “Dancing Machine” Magic Degan e dall’“Orgoglio Nerd” Max Peach, che può vantare già oltre 70 incontri sul suolo britannico. Tra gli altri protagonisti, vedremo in azione il folle clown scozzese Jester, l’esperto nelle tecniche di calci Riot, il luchador mascherato El Tecnico e la Montagna che Cammina, Taurus, con i suoi 150 chilogrammi di peso e forza prodigiosa.

Non mancheranno wrestler lodigiani d.o.c., allenati al corso di wrestling ICW alla Faustina: tra di loro Adele Bernocchi, in arte Queen Maya. La “regina del ring” ha esportato l’eccellenza sportiva lodigiana in tutto il mondo, avendo ricevuto nella sua carriera convocazioni a lottare in ben 4 continenti diversi (Europa, America, Asia e Africa). Dopo la recente vittoria del torneo “Queen of the Ring” a Norwich, Inghilterra, la casalese ha raggiunto lo status di prima sfidante per il titolo mondiale della lega Bellatrix, per cui gareggerà il prossimo 8 dicembre. Ma questo sabato, Adele non sarà l’unica a giocare in casa: la regina dovrà difendere il titolo italiano femminile contro un’altra lottatrice lodigiana, la grintosa Irene Bigoni di Valera Fratta, in un match triangolare che includerà anche la tenebrosa Jokey, proveniente dalla lega scozzese Insane Championship Wrestling. Rimasto a lungo uno sport prevalentemente maschile, il wrestling sta vedendo di recente un rinnovato interesse anche da parte del gentil sesso, complice anche il successo della serie tv GLOW in onda su Netflix, incentrata sulle vicende di un gruppo di lottatrici di un programma televisivo degli anni ’80. Ai giorni nostri, le amazzoni del ring stanno dando ottime prove di sé e in quanto ad abilità sono pronte a mostrare di non avere alcunchè da invidiare ai colleghi maschi.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 23 settembre 2017 a San Martino in Strada (LO) alle ore 21:00, presso la Palestra Angelo Cipolla in via Ferrante Aporti. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);