Appuntamenti

Gli appuntamenti di Banca Etica

I Coordinamenti dei Soci di Banca Etica della Provincia di Lodi, il Punto informativo di Finanza Etica, informano sull’organizzazione del 2° corso di finanza etica. Nel 2011 sono in programmazione due serate a Crema dopo che le prime due si sono svolte a Lodi. Una iniziativa che ha visto l’adesione di tante persone che hanno voglia di formarsi su una nuova finanza perché sapere di finanza etica significa sapere di abitudini alimentari, di produzione e di lavoro, di mobilità, di sostenibilità, di responsabilità di impresa e di cittadini.

cenare assieme. Il costo di iscrizione è di 10 euro

mercoledì 9 febbraio 2011 – h. 19 – 21 c/o Croce Verde in Via Da Monte 2, Crema

1 – Banca Popolare Etica: dopo 12 anni… davvero diversa? con l’intervento di Sergio Morelli, Vicepresidente di Banca Etica

2 – Solare collettivo a Castelleone. con l’intervento di Lino Morbi e Marco Ferrari entrambi di Co-energia

3 – Prestito sociale nelle botteghe del commercio equo – Con l’intervento di rappresentati della Cooperativa LaSiembra.

mercoledì 16 febbraio 2011 h. 21.00 c/o Croce Verde in Via Da Monte 2, Crema

Il capitalismo di rapina della finanza tradizionale Intervento di Vittorio Malagutti – Giornalista del Fatto Quotidiano

Il 9 febbraio ci sarà una cena condivisa a seguire. Si accettano anche nuove iscrizioni, sempre al costo di 10 euro, inviare una mail a finanza.etica.lodi@gmail.com

Per ulteriori informazioni: a Lodi, Barbara Aiolfi – Tel. 328/6664822; a Crema, Piero Cattaneo – Tel. 0373/250831

Sergio Morelli è vicepresidente di Banca Etica. E’ laureto in Economia alla Cattolica di Milano in Sociologia a Urbino, in Teologia a Milano. Socio Fondatore di Mani Tese e dirigente Bancario di esperienza internazionale .

Vittorio Malagutti, 45 anni, è giornalista professionista dal 1986. Ha raccontato per il settimanale “il Mondo” i retroscena finanziari di Tangentopoli. Per il “Corriere della Sera” ha seguito vicende come lo scandalo Russiagate di Boris Eltsin, il processo a Slobodan Milosˇevic´, la crisi della banca Bipop, il crac della Cirio di Sergio Cragnotti, il dissesto finanziario del calcio e la bancarotta della Parmalat. Attualmente lavora come inviato dell’“Espresso”. È autore di numerosi libri tra cui “  I conti truccati del calcio” e “Capitalismo di Rapina”

Il Coordinamento Territoriale dei Soci di Banca Etica


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);