Attualità

Giornate di Festa pre Natalizia per i giovani e gli adulti disabili del Mosaico

C’è fermento ed euforia tra i 103 giovani e adulti disabili della Coop. Soc. Il Mosaico di Lodi, da settimane impegnati a preparare uno degli eventi più attesi dell’anno: la festa di scambio di auguri in vista del Natale a cui prendono parte familiari, amici ed il personale educativo della Cooperativa e che si realizzerà in due momenti distinti.

In particolare per questo mese sono attesi due eventi: il primo, il 21 dicembre alle ore 10.45, presso la sede della Cooperativa di Via Agostino da Lodi, 9, in cui verrà celebrata la Messa di Natale insieme al Vescovo S.E. Maurizio Malvestiti e a Don Guglielmo Cazzulani, parroco della Parrocchia di San Bernardo in Lodi. A seguire un momento di convivialità e di scambio di Auguri.

Il secondo appuntamento è per il 22 dicembre alle ore 14.30 presso la sede del Centro Diurno Disabili di Villa Igea di San Martino in Strada, dove 30 persone con disabilità grave trovano ogni giorno un luogo in cui potersi esprimere al meglio delle loro potenzialità, attraverso le molteplici attività proposte dal personale specializzato presente in struttura. In questa giornata di scambio di auguri, verrà inaugurata la sala mensa, già presente all’interno del CDD, ma da oggi ancora più funzionale ed accogliente grazie alla presenza di dieci tavoli donati dall’Associazione GSA – Gruppo Sostenitori Associazioni di Lodivecchio – a cui la Coop. Soc. Il Mosaico esprime il più sentito ringraziamento.

Cosa ci fanno intuire questi due eventi? Che la Coop. Soc. Il Mosaico non è “solo” una Cooperativa, ma una “Casa” che accoglie con dignità, professionalità, amorevolezza, proprio come in una famiglia. Papa Francesco nell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia, dice “l’attenzione dedicata tanto ai migranti quanto alle persone con disabilità è un segno dello Spirito. Infatti entrambe le situazioni sono paradigmatiche: mettono specialmente in gioco il modo in cui si vive oggi la logica dell’accoglienza misericordiosa e dell’integrazione delle persone fragili…”.


Per informazioni e/o donazioni: Coop. Soc. Il Mosaico – Via Agostino da Lodi, 9 (Lodi) – info@socialeonlus.it; Tel 0371 940500 – www.ilmosaicolodi.it

Dona ora: IBAN IT 21 F 06230 20302 0000 43159825 – Causale: Sostengo l’impegno del Mosaico per i disabili.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);