Home Politica Gendarini: «Auspico una campagna elettorale serena e costruttiva»

Gendarini: «Auspico una campagna elettorale serena e costruttiva»

12
0

Nel giorno delle dimissioni da Presidente della Camera di Commercio, Carlo Gendarini – candidato Sindaco per la coalizione di centro-sinistra – ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla campagna elettorale.

“Per ragioni di trasparenza e correttezza ho comunicato oggi le mie dimissioni da Presidente della Camera di Commercio. Specifico che si tratta di una decisione assunta per una sensibilità personale, laddove la legge non prevede alcun obbligo in questo senso – se non successivamente all’eventuale elezione a Sindaco.

Auspico che la campagna elettorale possa realizzarsi con rispetto tra i candidati, risulti costruttiva quanto agli argomenti e serena nei toni e nelle modalità di svolgimento. Lodi merita che tutti i candidati, me compreso, si dimostrino all’altezza delle sfide che dovremo affrontare. Sono convinto che i nostri cittadini ci misureranno sulle proposte che avanzeremo e sulla capacità di realizzarle.

Per parte nostra stiamo costruendo, insieme alle forze politiche che ci sostengono, un programma di azioni serie e progetti credibili per la città: è con questo approccio costruttivo e con rispetto per le altrui posizioni che mi preparo al confronto elettorale”.