Home Cronaca Gara 1 va al Viareggio: Amatori battuto 3-1

Gara 1 va al Viareggio: Amatori battuto 3-1

94
0

Gara 1 di semifinali playoff va al Viareggio, che s’impone 3-1 sull’Amatori Wasken. Al PalaBarsacchi va in scena una gara equilibrata, soprattutto nel primo tempo, spezzato solamente dal lampo di Xavi Costa, che insacca un perfetto assist di Xavi Rubio da destra. Nell’occasione Platero appare in ritardo nella marcatura, ma per l’argentino è l’unica sbavatura del match.

L’inizio ripresa è unicamente di marca giallorossa, anche se gli uomini di Resende peccano nel voler macinare gioco con insistenza dal lato destro, faticando a trovare spazi, in una retroguardia viareggina attenta.

L'esultanza di Giulio Cocco dopo il provvisorio 1-1 (Foto Mirabile)
L’esultanza di Giulio Cocco dopo il provvisorio 1-1 (Foto Mirabile)

E così il pareggio nasce dalla sponda opposta, con Giulio Cocco autore di uno slalom strabiliante, chiuso con una pennellata che si spegne alle spalle di Barozzi.
I ritmi diventano infernali, Cocco è incontenibile, mentre Illuzzi fallisce un tre contro due. Il predominio, seppur lieve, è giallorosso, ma a passare è nuovamente il Centro: Rubio percorre indisturbato il corridoio di destra e fa secco Català con un diagonale. Gli uomini di Resende si scuotono, Illuzzi le prova tutte, Platero e Cocco trovano un super Barozzi, che chiude la saracinesca, fermando ogni tentativo. A meno di un giro di lancette giunge anche il 3-1, con Verona che stende Montigel e Xavi Rubio trasforma il tiro diretto.
Il Viareggio passa così a condurre in questa semifinale al meglio delle 5 che si preannuncia tremendamente lunga.

CGC VIAREGGIO – AMATORI WASKEN LODI 3-1 (1-0)
PT: 6:53 X.Costa ST: 8:08 G.Cocco, 16:38 X.Rubio, 24:18 (Pun) X.Rubio
CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, A.Deinite, X.Rubio, X.Costa, L.Barozzi, E.Torre. All. A.Bertolucci.
AMATORI WASKEN LODI: A.Verona, O.Coppola, F.Ambrosio, F.Platero, G.Cocco, G.Maremmani, D.Illuzzi, A.Català, M.Verona. All. N.Resende.
ARBITRI: Eccelsi A. – Fronte F.
ESPULSI ST: A.Verona (B).