Attualità

Fusione per Incorporazione

La Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi incorpora la Coop. Soc. Il Mosaico Lavoro e la Coop. Soc. SOL.I. Preservati tutti i posti di lavoro e la gamma dei servizi erogati.

Dal 1 agosto la Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi di Lodi incorpora, con un progetto di fusione, il personale della Coop. Soc. Il Mosaico Lavoro e della Coop. Soc. SOL.I, passando dagli attuali 150 lavoratori ai 300. Tutti preservati i posti di lavoro; la fusione ha effetto a decorrere dalla data odierna.

Queste le motivazioni – spiega Lucrezia Greco, Presidente della Coop. Soc. Il Mosaico Servizi – “le ragioni che hanno indotto la nostra Cooperativa Sociale ad attuare l’operazione straordinaria vanno ricercate nella possibilità di realizzare sinergie sul piano operativo, unendo le attività attualmente svolte in modo distinto dalle due realtà cooperative, con la prospettiva di ridurre i costi generali di gestione ed allo stesso tempo di proporre una più ampia gamma di servizi”.

Un passaggio epocale per la Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi che è cresciuta progressivamente e che quest’anno festeggia 30 anni di lavoro sul territorio a servizio della disabilità, dei minori, degli anziani, di persone con patologie psichiatriche e delle famiglie.

Una scelta controtendenza, e per questo di per sé innovativa, perché va nella direzione opposta a quella verso cui si orienta normalmente il Terzo Settore italiano, caratterizzato perlopiù dalla frammentazione e da una proliferazione di enti ed associazioni che rischiano di impattare in maniera poco efficace e capillare. Un segnale chiaro di innovazione aderente al processo di cambiamento in atto, normato oggi dalla nuova Riforma del Terzo Settore, in cui viene chiesto, tra le altre cose, di rispondere efficientemente e con flessibilità alla complessità sociale odierna.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);